BatDad: come educare 4 bambini con la maschera di Batman

BatDad é un papà attento, con una gran voglia di divertirsi con i propri bambini. Le sue clip nascono per gioco ma anche a scopo educativo.

Un papà con cui divertirsi, che sia giocoso, è il sogno di ogni bambino. Se poi portasse anche una maschera da supereroe sarebbe il massimo. E' quello che è successo ai quattro bambini di BatDad, utente di Vine. Dietro BatDad si nasconde Blake Wilson, un padre attento e premuroso di Atlanta.

Batdad passa molto tempo con i suoi piccoli, e da lì sono nate delle brevi clip in cui interagisce giocosamente con loro mentre indossa una maschera di Batman e si muove come fosse il supereroe interpretato dall'attore Christian Bale nella trilogia cinematografica. Nei video dice al figlio di lavarsi bene i denti, corre con i bimbi per prendere l'autobus o li accompagna in auto ricordando loro che devono mettere le cinture senza fare capricci. Tutto senza abbandonare nemmeno per un attimo l'ironia.
batdad
L’intento è educare i bimbi divertendosi insieme a loro. Infatti ogni scenetta ha uno scopo educativo. La caratteristica divertente è che lo fa con voce roca e fare "autoritario". Ma quando inizia la "carriera" di BatDad?

Nel settembre 2013, Blake Wilson pubblica il suo primo video. Da quel momento é un susseguirsi di successi via web. Dopo aver condiviso i suoi Vines su numerosi social network, ha aperto un accont Twitter per interagire con i suoi follower via hashtag #batdad. E poi ha creato un canale personale youtube su cui ha realizzato delle compilation video come quella che vedete al top.

Non sarebbe male prendere come esempio il papà in questione: passare molto tempo con i figli educandoli alle regole senza mai appesantirli, spiegare loro ogni cosa con leggerezza e fare giocoso. Fosse facile.

Via | Vine

  • shares
  • Mail