I lampadari fai da te in legno per la stanzetta dei bambini

Se volete rinnovare la stanzetta dei bambini, ecco un progetto di lampadario fai da te da realizzare con bacchette o bastoncini di legno.

lampadari-fai-da-te-legno

Volete rinnovare la stanzetta dei bambini con lampadario fai da te? Le soluzioni più semplici sono in legno da realizzare con i bastoncini dei ghiaccioli o le listarelle di legno stagionato che trovate in qualsiasi negozio di bricolage. Dopo aver raccolto un po' di questo materiale facilmente recuperabile basta armarsi di paralaume, colla a caldo con relativa pistola sparacolla, lampadina provvista di base, filo, interruttore, e catena per appenderlo.

Per prima cosa scegliete con i bambini il colore più adatto per la camera e poi fate colorare ai piccoli le listarelle o i bastoncini con uno smalto per legno di tinta accesa. Poi andrete a tappezzare lo scheletro in metallo. Per cui iniziate ad incollare i bastoncini (di circa 11 centimetri) uno accanto all'altro fissando con la colla i pezzi tra loro e sullo scheletro in metallo. Naturalmente se il paralume è grande dovrete usare le listarelle grandi e lunghe. Una volta fatto fissate le listarelle o i bastoncini con delle mollette da panni per tenerle in posizione, e lasciate asciugare una notte.

Il giorno dopo inserite la lampadina, dopo aver rivoltato il paralume per appenderlo al soffitto con un catena in metallo. Usate un lampadina fluorescente per evitare incendi e pericoli per i bambini. La cameretta sarà avvolta da una bella luce calda. Se volete qualche spunto cliccate qui e qui per costruire qualcosa da sistemare sul comodino.

Quando avrete fatto un po' di pratica potrete realizzare anche qualcosa di più articolato e complesso come quello che vedete nel video sopra. A quel punto dovrete armarvi di una bella pazienza. Ma il risultato sarà di grande effetto.

Via | Thisoldhouse - Diyfamily - Apartmenttheraphy
Foto | Countrylinving

  • shares
  • Mail