Come decorare le bottiglie di vetro con 5 lavoretti per bambini

Come decorare le bottiglie di vetro e realizzare una serie di lavoretti con i bambini.

I bambini si divertono quando realizzano sfiziosi lavoretti con mamma e papà. Se volete rendere i piccoli felici e decorare le bottiglie di vetro, vi segnalo 5 lavoretti per bambini da riprodurre in casa.

Una soluzione carina è trasformare le bottiglie in colorati animali, e utili centrotavola. Basta inserire della porporina all'interno della bottiglia, e incollare bocca occhi ed elementi dell'animale in questione sfruttando i cartoncini colorati.

Potete ritagliare le ali nel caso di un uccellino, usare un batuffolo di cotone per la coda se avete in mente di realizzare un coniglietto. Oppure potete realizzare un nasino rosa con baffi per il micetto o incollare al top della bottiglia della lana gialla o arancione per simulare la criniera del leone. I progetti sono tanti, e potete sfogare la fantasia anche se non avete in casa bottiglie ma solo dei contenitori.

Un'altra soluzione è dipingere la bottiglie con le macchie della mucca e aggiungere un campanellino al collo della stessa bottiglia per presentare in maniera divertente il latte per la merendina del pomeriggio. I piccoli ospiti saranno entusiasti, vedrete.
come-decorare-bottiglie-vetro
Volete essere ancora più creativi? Perchè non stravolgere il vecchio biberon in vetro del fratellino trasformandolo e decorandolo con un fiocco? Sarà un regalino da presentare ad una neomamma e al nuovo arrivato.

Ma non è finita. Se i piccoli amano i mostriciattoli o le creature bizzare potete aiutarli decorando con loro il top delle bottiglie con teste di polistirolo, forchette, bottoni, e giocattolini in plastica. I personaggini saranno utili per rallegrare una zona della cameretta.

Via | Hodges Hinslea @Pinterest - Ivonnebyattsfamilyfun - eHow @youtube - Spoonful

  • shares
  • Mail