Scegliere il passeggino giusto per leggerezza e praticità

Quando sta per arrivare un bebè, mamma e papà si trovano di fronte a moltissime scelte, una delle quali è il modello di passeggino più adatto alle nuove esigenze della famiglia. Ecco i consigli per superare le difficoltà quotidiane.

Come scegliere gli accessori giusti per il nostro bebè? Come scegliere il passeggino migliore per le nostre esigenze e per quelle del nostro cucciolo? Sono tantissime le domande che affollano la mente delle neo mamme e dei neo papà che devono affrontare i primi tempi di vita del loro piccolo: scegliere il passeggino giusto, ad esempio, è molto importante.

scegliere il passeggino

Sono molti i fattori che devono essere valutati per poter scegliere i passeggini più adatti: innanzitutto deve essere adatto all'età del nostro piccolo, quindi per neonati scegliete i modelli da zero mesi in su, valutando anche le dimensioni dello stesso: se siete molto alti, con tutta probabilità il vostro cucciolo crescerà molto, quindi evitate i modelli troppo corti o piccoli.

Valutate anche le tante possibilità che un sistema trio può offrirvi: navicella per accogliere il bambino nelle nanne delle prime settimane di vita (eventualmente da usare anche come culla in casa, per risparmiare un po'), ovetto per il trasporto sicuro e pratico in automobile e passeggino, magari con la possibilità di mettere il seggiolino fronte mamma o fronte strada, a seconda dell'età del bambino. Il tutto montato su un unico telaio, un gran risparmio di spazio.

Per affrontare gli spostamenti quotidiani, poi, tra scale per arrivare a casa, viaggi in automobile e passeggiate per le vie della città, non sottovalutate mai il peso della struttura del passeggino: più leggera è, meglio è, soprattutto se avete molti piani da fare a piedi o se avrete il compito di caricare o scaricare il passeggino dall'auto di sovente. Valutate anche la facilità di chiusura del telaio del passeggino, perché se avete il neonato in braccio, avrete solo una mano libera per poterlo aprire e chiudere.

Passeggino Chicco Urban


Urban

, ad esempio, è il nuovo modello di passeggino firmato Chicco comodo e pratico, pensato appositamente per le mamme che cercano comfort, praticità e sicurezza nel passeggino che andrà ad accogliere i loro piccoli per lunghe passeggiate a piedi e anche in automobile. E' disponibile in cinque diversi color pack, con spallacci, riduttore, coprigambe, cappottina, dal rosso più intenso all'elegante grigio grafite, passando per il verde e il rosa, colori della speranza e del romanticismo.

Chicco Urban è il passeggino versatile, ultracompatto, sicuro, ideale per le famiglie più dinamiche, per chi è sempre in movimento: è pratico grazie al maniglione unico e alla possibilità di far sedere il piccolo fronte mamma o fronte strada, è facile da usare, perché in pochi gesti si trasforma da carrozzina a ovetto fino a diventare un comodo passeggino, davvero molto leggero. Si può anche integrare il seggiolino auto con la base di fissaggio Auto-Fix Fast.

  • shares
  • Mail