I 3 lavoretti di Pasqua fai da te per decorare la casa

I bambini sono pronti a realizzare i lavoretti di Pasqua. Ecco qualche idea fai da te da riprodurre con loro.

Durante le feste famiglie e bambini si riuniscono per assaggire prelibati con dolcetti, ma anche per vìdivertisi con decorazioni e lavoretti fai da te. I bimbi hanno appena superato il Carnevale, e si preparano a dare una mano per decorare la casa in occasione della Pasqua

Un'idea è realizzare dei pupazzi-decorazioni con uova sode, glitter e bastoncini: potete realizzarli seguendo il video tutorial al top del post.

Se invece volete qualcosa da creare con i bambini più piccoli, ecco altri lavoretti con cui pssare il tempo. Potete la tecnica del collage: basta avere a disposizione fogli di acetato trasparente, carta, nastro, perforatore, carta velina, porporina, cotone, pallettes, due modelli di uova identici, nastro adesivo e forbici. Seguite il tutorial assieme ai piccoli di casa.

lavoretti-pasqua-fai-da-te

Non siete soddisfatti? I coniglietti uovo da creare con il cartoncino sono semplici e rallegreranno pareti, armadi o mobiletti. Basta incollarli con un po' di nastro adesivo e faranno festa in ogni ambiente dell'appartamento.

Se invece volete rallegrare le finestre, usate delle decorazioni in finto vetro colorato: fanno un bell'effetto, non trovate? Basta realizzarle in diverse dimensioni e appenderle su vari livelli. Quando entra la luce darà vita ad un arcobaleno di colori. Ecco cosa vi serve: cartoncino bianco di spessore sottile, forbici taglierino, perforatore, fogli di cellophane in diversi colori, colla, e una stuoia o un ripiano su cui lavorare per evitare di graffiare tavoli o scrivanie.

Via | Kidspot - Kidney-garden - 4crazykings
Foto | Kidspot

  • shares
  • Mail