Il castello dell’Immaginazione, ecco come i bambini vedono il castello dei sogni

Disney ha lanciato un bellissimo concorso per bambini, in cui invitava i più piccoli a disegnare il loro castello dei sogni. Il risultato finale dell'iniziativa sarà un castello realizzato in una piazza di Parigi con i suggerimenti dei bimbi.

Com'è il castello dei sogni dei nostri bambini? Se lo sono chiesti in casa Disney lanciando il concorso di disegni "Il Castello dell’Immaginazione", un contest rivolto ai piccoli fantasiosi di casa che hanno potuto esprimersi, armati di matita e colori, raffigurando il loro castello dei sogni in disegni colorati e bellissimi. E la cosa più bella è che il castello che verrà davvero realizzato!

La redazione di Bebeblog era presente lo scorso 18 marzo presso gli uffici Disney di Milano, dove è stata annunciata ufficialmente la chiusura del concorso "Il Castello dell'immaginazione": tantissimi i bambini che hanno inviati i loro disegn, dimostrando impegno e infinita fantasia raffigurando come dovrebbe essere un castello perfetto. Un bel concorso per far sì che i più piccoli possano esprimersi con un linguaggio tanto amato da loro, come il disegno, e scatenare la fantasia e l'immaginazione, rendendo i bambini protagonisti di un bellissimo progetto.

Proprio fantasia eimmaginazione sono sicuramente le parole d'ordine della Disney, che nel corso degli anni ha conquistato generazioni di bambini proprio grazie alle sue storie, ai suoi personaggi, alle sue fiabe, spesso diventate realtà all'interno dei parchi tematici sparsi in tutto il mondo. E anche le idee dei bambini per il loro castello dei sogni diventeranno realtà. Una giuria selezionerà il castello più fantasioso e creativo e gli spunti più interessanti diventeranno un castello reale.

Disegni del concorso Disney Castello dell’Immaginazione

A Parigi, in un luogo che rimarrà top secret fino al mese di maggio, verrà costruito un castello vero e proprio, alto ben sei metri in cui i suggerimenti e la creatività dei bambini che hanno partecipato al concorso diventeranno realtà. Non solo disegni e schizzi dunque, ma un vero e proprio progetto da realizzare concretamente. Bellissimi anche i commenti che spesso i bambini hanno accompagnato ai loro disegni, come Elena che immagina un castello aperto a tutti i bambini che vogliono la pace, o come Francesca che ha ideato il Castello dell'Amore, che permetterà a chiunque vi entrerà di trovare l'amore.

Quanta fantasia hanno i bambini, quanta immaginazione e quanta creatività! Il mondo sarebbe decisamente un posto migliore se fosse come i bambini lo sognano. Del resto sognare è molto importante e ce lo ricordano anche queste bellissime parole di Walt Disney:

Se vuoi realizzare qualcosa di straordinario, inizia a sognare. Poi, apri lentamente gli occhi e insegui il tuo sogno fino alla fine.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail