Le decorazioni pasquali per bambini con uova di cioccolato, coniglietti e pulcini

Per vivere la Pasqua con i bambini in modo allegro e creativo, ecco alcuni spunti per decorazioni da fare con le uova, i coniglietti e i pulcini, i più teneri simboli pasquali

Cosa c'è di più allegro e tenero delle decorazioni pasquali per i bambini, con tutti i simboli della primavera? Uova, di cioccolato e non, pulcini e naturalmente gli immancabili coniglietti pasquali, possono animare la casa, e allietare i piccoli durante il periodo pasquale.

Per addobbare in modo creativo la casa con piccoli lavoretti non c'è bisogno di essere particolarmente abili. I bimbi che frequentano le scuole materne a primaria (soprattutto nei primi anni), spesso vengono coinvolti già in classe nella realizzazione di piccoli addobbi e decorazioni con questi simboli così simpatici e dolci.

Per conferire agli ambienti domestici, in particolare alla tavola imbandita del pranzo di Pasqua, che rappresenta il momento clou, dopo la messa solenne, dei festeggiamenti, possono bastare pochi elementi, ma azzeccati. Ad esempio, potete acquistare tanti piccoli cestinetti, che trovate per pochi euro anche nei negozi per casalinghi low cost, e decorarli.

Alcuni li potete riempire con tanti ovetti di cioccolato semplicemente, meglio se avvolti in carte di colori diversi. Altri li potete, invece, trasformare in piccoli nidi, riempiendoli con un po' di paglia e adagiandovi piccoli pulcini di carta crespo attorniati dalle uova. Le uova - vere - le potete anche decorare con colori vivaci e disporre qua e là, anche nei tipici portauovo ugualmente colorati nei toni pastello.

La carta, anche quella dei piatti di carta, dei bicchieri, dei rotoli di carta igienica, può invece diventare il materiale d'elezione per realizzazione di coniglietti o pulcini. Inoltre, i cestini pasquali potranno essere ugualmente fatti con del cartoncino e decorati con disegni di coniglietti rosa e pulcini gialli. Provate a dare un'occhiata alla nostra gallery e prendete spunto per i vostri lavoretti e per le vostre decorazioni pasquali da fare con i bambini.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Decorazioni pasquali per bambini con uova, conigli e pulcini


Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail