Quali sono le canzoni per bambini piccoli migliori per farli rilassare e invogliarli a fare la nanna? Ovviamente ogni bambino ha una storia a sé, anche per quello che riguarda le dolci melodie che possono accompagnarlo nel sonno, un momento molto delicato: ci sono ninna nanne classiche, ma anche canzoni alternative che, cantate da mamma o papà, diventano motivetti perfetti per rilassare i piccoli.

Mia figlia, ad esempio, nata poco prima di Natale, adorava addormentarsi da piccolissima mentre le cantavo Tu scendi dalle stelle, mentre più avanti ha sempre preferito altre ninna nanne, magari inventate sul momento per lei. Sono tantissime le canzoni per bambini piccoli che possono fare al caso nostro, classiche nenie per la nanna, ma anche brani più moderni o brani di musica classica, ideali per i bambini.

Se non avete la più pallida idea di quale brano cantare o se avete finito il vostro personale repertorio, ecco a voi 10 canzoni per bambini piccoli, 10 possibili ninna nanne che potrebbero aiutarvi ad addormentare i neonati. Impresa spesso molto difficile, non è vero?

  1. Ninna Nanna, Ninna o, questo bimbo a chi lo do?
  2. Ninna nanna di Brahms
  3. Dormi bambino nel tuo lettino
  4. Fai la nanna
  5. Fai la ninna e fai la nanna
  6. Ninna Nanna di Mary Poppins
  7. Ninna Nanna degli angioletti
  8. Ninna Nanna di pace dello Zecchino d’Oro
  9. Stella Stellina
  10. Ninna Nanna del chicco di caffè
Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto