Festival dei bambini 2014 a Firenze dal 4 al 6 aprile per scoprire Nuovi Mondi

Il Festival dei bambini arriva dal 4 al 6 aprile a Firenze. Eventi, spettacoli e iniziative a misura di bambino e famiglia.

festival-dei-bambini

In Italia c'è molta attenzione per i bambini. Nelle grandi città vengono spesso organizzati eventi e momenti di condivisione tra coetanei, e spazi in cui le famiglie possono ritrovarsi e divertirsi insieme. Nei prossimi giorni sarà la volta di Firenze che ospiterà il Festival dei bambini, la prima edizione della manifestazione a misura di bambino, in arrivo dal 4 al 6 aprile.

In programma, eventi gratuiti con un occhio di riguardo all'universo dei piccoli, alle loro aspettative ed espressioni. Saranno organizzate iniziative per creare, giocare, divertirsi, imparare, emozionarsi assieme alla famiglia, agli amici, e agli altri. Una maniera per stare in gruppo e per crescere e (perchè no?) sviluppare interessi, passioni, in un luogo presso cui scoprire Nuovi Mondi. Si tratta di una vera e grande festa a cui sono invitati bambini, mamme, papà e nonni per passare ore di allegria e svago.

Ecco le aree tematiche:

    Abbraccio: pari opportunità, provenienza, cultura, lingua e tradizioni.
    Ascolto: concerti, letture, incontri per i piccoli e per le famiglie.
    Cresco: creatività, passione e innovazione.
    Gioco: educazione fisica, sport, giochi di squadra, danza, acrobazie circensi e clownerie.
    Guardo: cinema, teatro, performance.
    Scopro: arte, storia, scienza.

Se volete partecipare, qui trovate il programma per scegliere l'iniziativa che fa per voi. Gli eventi, indirizzati a bambini da 0 a 13 anni, sono divisi per target, fasce d'età e sessioni mattutine e pomeridiane.

  • shares
  • Mail