Fantacity 2014, a Spoleto la fiera della creatività per famiglie 4 al 6 aprile

Dal 4 al 6 aprile 2014 la città di Spoleto si accende di fantasia, creatività, immaginazione, grazie alla nuova edizione di Fantacity 2014, la fiera dedicata ai bambini e alle famiglie, ideale per una giornata all'insegna dell'estro creativo.

Dopo il successo dell'edizione 2013, che vogliamo rivivere nel video proposto qui sopra, torna Fantacity 2014: dal 4 al 6 aprile, infatti, la città di Spoleto ospita la grande fiera della creatività dedicata ai bambini, ai giovani e alle famiglie, con tutta una serie di eventi unici destinati a sviluppare l'estro creativo e l'immaginazione. E non solo dei più piccoli.

Fantacity è un grande evento dedicato alla fantasia, per bambini e ragazzi fino ai 18 anni di età, che insieme alle loro famiglie potranno partecipare alle attività, tutte rigorosamente gratuite e suddivise per fasce d'età, previste nel nuovo programma della manifestazione. Laboratori, giochi, incontri, spettacoli e molto altro ancora, in un evento, realizzato con il sostegno della Regione Umbria e del Fondo Sociale Europeo, per dare libero sfogo alla creatività dei più piccoli.

L'ottava edizione della kermesse prevede, nei tre giorni della fiera, una serie di attività e laboratori pensati per i più piccini: il programma KIDS prevede estemporanee collettive di pittura 3D, laboratori di origami, di tessitura, di mosaico romano, oltre che laboratori dedicati al pensiero e alla filosofia. Si terrà anche Eurogame, un gioco a tappe per imparare meglio la geografia e, in particolare, per conoscere l'Europa. Stesso intento anche per la caccia al tesoro "Grande gioco dell'Europa".

Il programma YOUNG, dedicato invece ai più grandicelli, propone attività 2.0: laboratori di scrittura creativa per il web, incontri sul tema della sicurezza su internet, workshop di orientamento per il mondo del lavoro o per l'ingresso nel mondo universitario, senza dimenticare alcuni laboratori per la formazione attiva europea e l'Europe Big Show.

Non mancano appuntamenti per tutta la famiglia, con pacchetti turistici e tour alla scoperta del mondo dei romani, senza dimenticare i laboratori dedicati al gusto, mentre grande attenzione verrà data alle scuole: Fantacity ha riservato un concorso per le scuole primarie e secondarie di primo grado.

Fantacity 2014

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale di Fantacity.

  • shares
  • Mail