Le 5 idee per riciclare i barattoli di vetro con lavoretti per bambini

Qualche idea per riciclare e decorare i barattoli di vetro per passare il tempo con i bambini.

Quando i bambini si annoiano e il tempo sembra non passare mai, bisogna inventarsi qualcosa. Perchè non organizzare dei lavoretti con i barattoli di vetro? Ecco 5 idee per riciclare e divertirsi con i piccoli.

Una soluzione sfiziosa e decorare l'esterno con delle etichette per trasformare il barattolo in un recipiente "per le attività" dei piccoli. Quando il gruppo è numeroso è bene scegliere un'attività pescandola dal barattolo. I bimbi si divertiranno per la sopresa e accetteranno di seguire l'attività uscita.

Se invece volete creare qualcosa di morbido realizzate dei mostriciattoli pelosi riciclando la lana o il pelo di un vecchio peluche. Potranno essere dei salvadanai con cui mettere via qualche soldino.

riciclare-barattoli-vetro

Se invece avete messo via molti barattolini degli omogeneizzati, seguite questo tutorial per decorarli in maniera sfiziosa. Amate il mare e i piccoli sono soliti raccogliere le conchiglie sulla spiaggia? Ecco come decorare un barattolo a tema marino dove l'azzuro la fa da protagonista. Scegliete la sfumatura di blu e azzurro spray che piace di più ai piccoli e fateli scatenare.

Volete usare il barattolo in altro? Trasformatelo in recipiente per bere bibite con la cannuccia. La procedura è semplice. Basta decorare il vetro con vernice spray o nastri decorativi e bucare il coperchio di latta con un punteruolo (di cui si occuperà naturalmente un adulto!).

Via | dcvvinc - Mymixofsix - Simplekidscrafts - CocoChanou - Laurdiy<a

  • shares
  • Mail