Gli schemi facili per copertine all'uncinetto per neonato

Voglia di creare per il vostro cucciolo una copertina all'uncinetto che sia in grado da proteggerlo dal freddo? Ecco alcuni schemi facili da seguire

Tra i tanti accessori di cui una mamma non può fare a meno per il suo bebè ci sono le copertine per la culla. Indispensabili per il proprio cucciolo, possono rappresentare anche un apprezzato regalo per i bimbi (in arrivo o meno) di amici e parenti. Tra le più belle ci sono quelle all'uncinetto che possono essere realizzate in casa da chi abbia un minimo di dimestichezza con il filo (anche se potrebbero rappresentare il giusto pretesto per appassionarsi una volta per tutte al mondo dell'uncinetto).

Le copertine all'uncinetto per neonato sono perfette per proteggere dal freddo i piccoli e favorire un riposo tranquillo al calduccio. Sono ottime anche per avvolgerli nei tragitti casa-macchina o verso i locali.

Che ne dite di cimentarvi nell'impresa di regalare al vostro bebè una coperta unica, fatta con le vostre mani? Fortunatamente esistono tutta una serie di schemi validi, con diversi soggetti e di diverso grado di difficoltà in modo che ognuno possa cimentarsi.

Potreste iniziare dando un'occhiata a questi, che risultano utili non solo per quanto riguarda l'uncinetto, ma anche i ferri, per chi li preferisca. Potrete anche scegliere se utilizzare il cotone, più adatto all'imminente primavera ed in ogni caso alle fresche serate estive, o la lana, perfetta per il freddo inverno.

Interessanti sono anche lo schema per la copertina da mettere sulla carrozzina e per la copertina all'uncinetto con i coniglietti bianchi, tenera come poche e fonte di grande soddisfazione. Sbizzarritevi pure con i colori scegliendo però sempre materiali adatti ai piccoli, meglio se ipoallergenici. Buon lavoro!

  • shares
  • Mail