I giochi per bambini da fare all'aperto a Pasquetta

A Pasquetta cercate di passare una giornata all’aperto, tempo permettendo. Ecco i giochi per intrattenere i bambini.

Il weekend di Pasqua prende il via proprio domani. Purtroppo le previsioni meteo generali non sono eccellenti, ma qualche fortunato potrà sicuramente organizzare un bel pic nic all’aperto a Pasquetta. E i bambini? Quali sono i giochi da fare all’aperto per intrattenere i piccoli di casa? Sicuramente se portate con voi un pallone, troverete in modo di divertirvi facilmente.
giochi pasquetta

Un’idea divertente è una scampagnata in biciclettata: i più piccoli possono sedersi in un seggiolino, mentre i più grandi avranno la loro bici per pedalare. Queste vacanze sono l’occasione anche per fare qualcosa insieme. Un’altra idea divertente è quella di partecipare a una fattoria didattica. Per esempio al Campacavallo di Milano, i bambini vengono suddivisi in gruppi (piccolissimi 3-4 anni, piccoli 4-6 anni, grandi 6-10) e imparano a dialogare con i cavalli, a pulirli, massaggiarli, accarezzarli e ovviamente a montarli.

Se siete in zona Isola del Garda (Brescia) propone un Family Day con visita guidata, pranzo al sacco, giochi e animazione per tutta la famiglia. Se preferite stare nel vostro giardino o nel parchetto dietro casa, potreste organizzare una caccia alle uova. Funziona come una caccia al tesoro, ma si devono raccogliere le uova colorate (precedentemente realizzate a casa con i piccoli). Al termine, chi ha più uova vincerà una sorpresa, quindi iniziate a pensare che cosa mettere in palio.

Potreste inoltre prevedere una sorta di giochi senza frontiere: ruba bandiera, unduetre stella, la corsa nei sacchi o la corsa degli animali. I piccoli si entusiasmano davvero con poco, ciò che conta è essere in tanti e aver voglia di divertirsi.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail