Festa della mamma: schemi uncinetto per regalini fai da te

I piccoli vogliono fare un regalino originale per la Festa della mamma? Lavorate per loro pupazzi, personaggi o oggettini realizzati con l'uncinetto.



I bambini vogliono regalare qualche pensiero originale per la Festa della mamma, e anche gli adulti di casa (papà e nonni) possono dare una mano. Un'idea è realizzare per loro degli oggetti o pupazzini all'uncinetto o gli sfiziosi amigurumi. Possono essere un'idea perfetta anche per la nonna. La mamma avrà piacere di realizzare qualcosa da donare con i piccoli alla nonnina di casa. Vi segnalo una serie di schemi uncinetto per regalini fai da te.

Per le mamme fantasiose che amano la magia, ecco una tenera fatina con gonnellino a forma di margherita che svolazza di fiore in fiore provvista di bacchetta magica.

festa-della-mamma-uncinetto
Per chi ama il genere kawaii ecco uno schema per una kokeshi doll "made in japan". Potete regalare proprio lo schema per far dilettare la stessa festeggiata. Collegatevi qui e acquistate per lei.

Se invece la festeggiata è una neomamma che ha a che fare con un piccolino che prende ancora il latte, ecco delle baby doll, dei neonati dolci e simpatici.

Volete donare un bambolotto con tutina celeste e bavaglino? Ecco lo schema che fa per voi. Ma anche la serie di bamboline con diverse pettinature e colori di capelli, sono una più sfiziosa dell'altra.

Per le mamme golosone segnalo una serie di macarons, i raffinati dolcetti "americani" colorati da realizzare seguendo il video tutorial al top del post, e il <a href="https://www.itsybitsyspidercrochet.com/2013/02/amigurumi-cupcake.html cupcakesimpatico cupcake con un divertente faccino. Scegliete i colori che più vi piacciono, e sbizzarritevi con la fantasia.

Via/Foto | PetitePurls - Pinterest - Ravelry - AmigurumiBB

  • shares
  • Mail