Festa della mamma, le cartoline da stampare e da colorare

Per la Festa della mamma non c'è niente di meglio di un regalo fatto a mano dai suoi bambini: le cartoline e i disegni da stampare e da colorare possono diventare un'ottima idea anche per bambini molto piccoli.

Tra i tanti lavoretti per la Festa della mamma, come quello che vi proponiamo nel video qui sopra, anche le cartoline per la mamma, che possiamo stampare e far colorare ai piccoli di casa, possono essere un'ottima scelta, sicuramente gradita da chi riceverà questi bigliettini fai da te per la Festa della mamma.

I regali per la Festa della mamma realizzati con le mani dei più piccoli sono sicuramente più graditi di quelli confezionati e non personalizzati, come suggeriva agli inizi del secolo scorso anche Anna Jarvis, ideatrice della moderna Festa della mamma. Sicuramente i bambini saranno felici di colorare e di donare il risultato dei loro sforzi alla mamma, mentre quest'ultima conserverà gelosamente queste piccole dimostrazioni di affetto.

Festa della mamma da colorare


Nella nostra galleria di immagini potete ammirare tantissimi disegni da colorare per la Festa della mamma: vi basterà stampare in bianco e nero le immagini, anche su un normale foglio A4 di quelli che usiamo nelle nostre stampanti, proponendole poi ai bambini che saranno ben felici di colorare queste belle cartoline di auguri.

Lasciate sfogare i bambini con la loro creatività, facendo scegliere a loro i colori, le modalità con cui andranno a colorare i disegni (pennarelli, tempere, acquarelli...) e anche il modo con cui presentare le cartoline per la Festa della mamma. Mai limitare la loro fantasia!

Foto | da Pinterest di kelly oltmann, megan berry, think w/ur, deann uhles scott, lonnie olsen, shantell smith,

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail