Le 10 frasi di auguri per la Festa della Mamma

Come festeggiare la propria mamma in allegria? Con una bella letterina affettuosa in cui non manchino messaggi di auguri dolci o, perché no, spiritosi. Ecco 10 frasi divertenti perfette per l'occasione

Siete pronti per festeggiare la vostra mamma per la sua Festa? La seconda domenica del mese di maggio è la giornata dedicata alla figura materna, così cara all'immaginario di tutti noi, centrale nella nostra vita come il sole che splende al centro della nostra galassia.

Una mamma è tale per sempre, anche quando siamo ormai cresciuti, e magari siamo diventati genitori a nostra volta. Per questa ragione la Festa della Mamma va sempre onorata come si deve, con un regalino, un mazzo di fiori, e naturalmente un bigliettino o una letterina di auguri.

Frasi-divertenti-mamma
Nei nostri messaggi possiamo esprimere con sincerità l'affetto e la gratitudine che nutriamo per lei ma.. perché non inserire anche qualche bella frase spiritosa, un motto divertente per prenderla un po' in giro? Tanto per farla sorridere un po'... Ecco 10 frasi, alcune dolci, altre più argute, da includere nella vostra dedica per la mamma, scegliete la più appropriata.


  1. Mamma, il tuo amore per me ha fatto di questo mondo... un posto meraviglioso in cui vivere! Buona Festa della Mamma

  2. Alla mia mamma che sa fare della vita, con tutte le sue imperfezioni, un mondo di gioia e di serenità. Buona Festa della Mamma, con tanto affetto
  3. Mamma, sei proprio come il vino: più invecchi e più migliori, visto che non hai più le stesse forze di una volta: pensa, ora posso finalmente scorrazzare libero per casa, senza essere colpito da una ciabatta volante! Ah, dimenticavo: tanti auguri!
  4. A te, solo a te, dono la mia anima, il mio cuore, il mio sorriso, la mia paghetta... A proposito, questo mese riceverò il doppio, vero? Auguri alla mamma più generosa del mondo!
  5. Mamma, nel mio cuore occupi un posto speciale... Proprio a fianco alla Playstation!
  6. Mamma, ti voglio un mondo di bene e, se possibile, te ne vorrei ancora di più, se solo non mi telefonassi ogni santa domenica mattina alle 8:00. Buona festa della mamma!
  7. Per la festa della mamma, potevo regalarti un grande abbraccio o un milione di euro. Ho scelto un GRANDE ABBRACCIO”
  8. Lo sai, mamma, perché tu sei una grande artista? Perché hai fatto un’opera d’arte come me! Sono o non sono il tuo capolavoro? Ti voglio bene mamma!


  9. Vorrei chiederti scusa per tutte le mie marachelle... devi ammettere che mi sono venute bene! Auguri, mamma!
  10. I miei ricordi preferiti di te, mamma, sono quelli che tu continui a costruire giorno per giorno... il tuo continuo appoggio, la tua silenziosa preoccupazione, il mirabile esempio di amore disinteressato che mi sai dare. Buona Festa della Mamma, con amore

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail