A scuola la Festa della mamma si prepara con tante idee creative

Idee fai da te da realizzare a scuola per la Festa della mamma. Lavoretti per bambini di tutte le età.

Passata la Pasqua, ci si prepara per la Festa della mamma, e anche a scuola fervono i preparativi. Se volete consigliare le maestre su qualche lavoretto da fare con i bambini, ecco qualche idea da riprodurre con i piccoli.

A chi ha poco tempo ma tanta voglia di colorare, consiglio i biglietti di auguri da stampare e personalizzare con pastelli, pennarelli o acquerelli per i bimbi con la passione per il pennello. Basta sfruttare la stampante, e via a scatenare la fantasia. Oppure l'idea che vedete nell'immagine. Realizzare un vasetto con il cartoncino colorato e poi riempirlo con fiori realizzati con le manine. Tante mani colorate al posto delle corolle dei fiori. Basta intingere le manine nei colori da dita atossici (testati dermatologicamente e lavabili facilmente): per i piccoli sarà un passatempo divertente!
festa-della-mamma-scuola

Se volete qualche spunto per i bimbi più grandicelli che frequentano la scuola primaria, date un'occhiata alle nostre proposte. Se ai bimbi piace divertirsi con la carta ecco qualche altro lavoretto utile per passare del tempo in allegria insieme ai compagni.

Se la mamma è un'accanita lettrice di libri si possono realizzare dei segnalibri con la gomma crepla (o carta crepla), ritagliabile facilmente anche dai bambini più piccoli. Guardate la soluzione nel video al top.

I piccoli vanno all'asilo? Allora serve qualche idea facile facile come i lavoretti con la plastilina e la creta. Un'altra soluzione é fare semplici collage con pezzetti di cartoncino colorato. La maestra dovrà realizzare la sagoma di un fiore o di una grande torta. I piccoli dovranno solo incollare per riempire gli spazi.

[Foto Kindercrazeblog]

  • shares
  • Mail