Una lettera per la Festa della mamma per dirle quanto la ami

Come scrivere una lettera per la Festa della mamma che parli di tutto l'amore che proviamo nei suoi confronti? Ovviamente dobbiamo sederci alla scrivania e cercare nel nostro cuore le parole adatte.

Come scrivere una lettera per la Festa della mamma? I figli già grandi non dovranno far altro che cercare nel loro cuore le parole più adatte per esprimere tutta la gratitudine nei confronti della donna che li amati incondizionatamente fin dal primo giorno e li ha cresciuti con amore, dedizione e tanta pazienza.

Ma se a scrivere una lettera per la Festa della mamma sono i più piccoli come fare? Se i bambini non sanno ancora scrivere potete invitarli ad esprimere quello che vogliono dire alla mamma e con l'aiuto di un adulto - papà, nonni, fratelli o sorelle maggiori- potete aiutarli a scrivere una lettera piena d'amore.

La lettera per la Festa della mamma può anche essere accompagnata da disegni da colorare, che permetteranno ai bambini di esprimersi con i simboli più belli dell'amore, come ad esempio un cuore, un abbraccio o un fiore che sboccia. Sicuramente la mamma sarà ben felice di ricevere in dono una lettera che poi conserverà per sempre.

Ma la lettera per la Festa della mamma può anche contenere frasi famose o canzoni dedicate alle mamme, che possono esprimere, con bellissime parole pensate da autori famosi, tutto il sentimento che i bambini e i figli un po' più grandi provano nei confronti della loro mamma. Sarà un bel modo per dimostrarle, nel giorno a lei dedicato, tutto l'affetto dei figli!

lettera per la Festa della mamma

Foto | da Flickr di kheartstudio

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail