Frasi del Piccolo Principe famose sull'amicizia

Le frasi del Piccolo Principe, famoso capolavoro dello scrittore francese Antoine de Saint-Exupery, dedicate all'amicizia possono essere preziose per ricordare ai nostri amici quanto siano importanti per noi, oltre che per insegnare ai bambini il vero significato dell'amicizia.

Quante volte abbiamo letto e riletto le più belle frasi del Piccolo Principe? E non ci stancheremmo mai di avere tra le mani questo piccolo capolavoro di Antoine de Saint-Exupery, uno scrittore francese che ci ha lasciato una vera e propria raccolta di pillole di saggezza. Un titolo tra i libri che i bambini dovrebbero leggere e che anche i grandi dovrebbero leggere spesso, perché come ci suggerisce il testo spesso si dimenticano di essere stati bambini.

In particolare, il Piccolo Principe è una raccolta importante di bellissime frasi dedicate all'amicizia, che possono permettere a noi e ai nostri bambini di riscoprire, nella maniera più genuina ed essenziale, questo valore che troppo spesso noi grandi diamo per scontato.

Dedicate a voi, le più belle frasi del Piccolo Principe sull'amicizia: sono le mie preferite!

frasi del Piccolo Principe

Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro ... dalle tre io comincerò ad essere felice.

Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica.

Ho fatto di te mio amico e ora sei per me unico al mondo.

Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare.

È il tempo che si è perduto per una persona a determinare la sua importanza.

Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla.
Comprano dai mercati le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercati di amici, gli uomini non hanno più amici.

Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.

Foto | da Flickr di giopuo

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail