Lavoretti art attack, le 5 cornici facili da fare

Cornci per bambini da realizzare con materiale facilmente reperibile in casa.


Avete bisogno di sistemare nuove immagini dei bambini in casa? Pensate a cornici fai da te che possono creare facilmente anche gli stessi bambini. Un materiale facile da manipolare e tagliare è la gomma crepla. Basta che voi disegniate la sagoma dell'uccello e un cerchio o quadrato sulla pancia del volatile, per inserirvi la foto.

I bimbi più grandicelli potranno ritagliare l'uccello e incollare i pezzi di gomma per gli occhi.

Se trovate un magazzino dove vendono legno di scarto per il bricolage, troverete sicuramente del truciolato. Oppure potete acquistaare una cornice in legno anche scadente, e i piccoli potranno trasformarla e personalizzarla. Una volta che avranno dato una mano di tinta acrilica, potranno incollare della carta colorata e passare una mano di mod podge per farla aderire bene. A quel punto basta avere bottoni, strass, adesivi, perline, e un po' di colla forte per le decorazioni non adesive.

lavoretti-art-attack-cornici-decorata
Se invece avete a disposizione degli abbassalingua (o dei bastoncini da ghiacciolo), basta incollarle tra loro così, e decorarle con strass da assemblare per creare dei fiorellini.

Potete usare anche un po' di cartone di scatole da imballo degli ultimi acquisti fatti: tagliate con le forbici una cornice e lasciate che i bimbi la dipingano di bianco e poi la decorino con dei qudratini di carta colorata. Il collage sarà delizioso.

Amate la carta e gli origami? Al top del post trovate un video tutorial per realizzare una cornicetta con un foglio quadrato per origami. Facile da piegare anche per i bimbi.

Via | Activity Village - Juliechats - Firstpalette - Modpodgerocksblog - quckneasy

  • shares
  • Mail