La casa di Barbie fai da te da costruire con carta e cartone

La casa di Barbie da progettare e assemblare con cartone e colori assieme ai bambini.

Per dare una dimora alla Barbie c'è sempre grande entusiasmo. Basta avere a disposizione delle scatole da scarpe, cartoncini colorati, carta, colla, e pezzi di stoffa da riciclare. Cercate il materiale di scarto che avete in casa e che può essere riciclato o meglio riutilizzato. Se poi volete costruire la casa fai da te suddivisa per stanze, da sistemare su una mini libreria con cui decorare la cameretta dei piccoli, date un'occhiata al video al top per avere qualche spunto.

Potete costruire una camera da letto, e un saloncino dove Barbie possa ritrovarsi con gli amici. Poi assemblare il bagno e la cucina. usate le quattro scatole e sitematele su due livelli (due ambienti al piano terra è due al primo piano) e ritagliate usando carta e cartoncino quadri da appendere al muro, mobiletti con cassetti, e tavolino per sistemare gli accessori fashion della bambolina.

casa-di-barbie
Cercate scatole che siano abbastanza profonde. Poi potete fare il progetto assieme ai bambini armati di forbici e pennarelli, e aggiungere un ascensore per salire e scendere da una zona all'altra della ua casetta. Scegliete il colore rosa per decorare l' ascensore e i pezzi.

Se i bimbi hanno piattini di altri set, scovateli nei contenitori dei giocattoli, e via ad apparecchiare la tavola. Se avete resti di stoffe realizzate una copertina per il letto per scaldarso con i primi freddi, e così via. Scatenate la fantasia, e lasciate che i bambini diano il loro apporto sia nella progettazione che nella costruzione della casa.

Foto | Mammarum

  • shares
  • Mail