Antizanzare per neonati: i 5 rimedi naturali

Quali saranno i migliori rimedi naturali antizanzare per la sicurezza dei neonati?

Antizanzare per neonati: quali scegliere per non correre rischi? Le zanzare, lo sapranno bene tutte le mamme, amano particolarmente la pelle dei bambini, e non di rado vi sarà capitato di trovare tanti puntini rossi sui vostri piccoli. Ma come fare ad evitare tutto ciò? Come ben saprete, i medici sconsigliano vivamente di applicare dei prodotti repellenti sulla pelle dei bambini al di sotto dei tre mesi di vita. Questo perché tali prodotti potrebbero scatenare delle reazioni allergiche, e potrebbero rivelarsi anche foto sensibilizzanti.

Per questa ragione, è sempre preferibile ricorrere a delle barriere fisiche in questa fascia di età, ed applicare quindi delle zanzariere in modo da tenere alla larga gli insetti. Inoltre, cercate di vestire i bambini con dei colori chiari, evitando invece quelli più accesi come il blu.

Detto ciò, dalla natura arrivano fortunatamente molti rimedi efficaci per le zanzare. Personalmente, preferisco mettere delle belle piante di citronella o di erba gatta sul balcone e in prossimità delle porte, per tenere alla larga gli ospiti indesiderati.

Antizanzare per neonati

Oppure, potreste ricorrere agli oli essenziali antizanzare, come quello di geranio, di eucalipto, di lavanda, o anche l’olio essenziale di citronella, di basilico, o il tea tree oil.

Tutti questi oli essenziali sono infatti davvero efficaci per tenere alla larga le zanzare, ma vi consigliamo di non applicarli comunque direttamente sulla pelle del piccolo. Potreste piuttosto versarne qualche goccia nei brucia essenze oppure creare degli spruzzini contenenti una miscela con effetto repellente per gli insetti, da spruzzare nell’ambiente per tenere efficacemente alla larga questi ospiti indesiderati in tutta sicurezza.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail