Il tutorial per il riciclo delle cassette frutta in comodi contenitori per i giochi

Come trasformare le cassette della frutta in contenitori per giocattoli per la cameretta dei bambini.

tutorial-riciclo-cassette-frutta

La cameretta dei bambini grida vendetta? Inutile dire ai piccoli di riordinare. Putroppo la maggior parte delle volte tocca a noi genitori rendere la cameretta nuovamente vivibile. Anche perchè i piccoli sarebbero capaci di tirare fuori anche tutti i giocattoli disponibili.

La sera arriva prontamente l'urlo di mamma che cerca di far ritrovare un certo equlibrio all'ambiente. Molto comodi sono i contenitori per giocattoli, facili da riempire anche per i piccolini. Se avete voglia di creare qualcosa di personale sfruttando del materiale da riciclare o riutilizzare vi consiglio di usare le cassette della frutta e seguire un tutorial.

Sono belle, in legno e possono esser trasformate in comodi contenitori per giochi. Se avete in cantina o in soffitta delle cassette da riciclare le potete rinnovare con un po' di pazienza e creatività. Se il legno è sporco o rovinato potete dipingerlo con tinte accese: azzurro,fucsia o verde. Se invece è in buone condizioni potete solo aggiungere delle rotelle dopo averle dipinte con pittura spray. La cassetta potete lasciarla nel suo aspetto rustico che crea un'atmosfera calda e accogliente nella camera dei bambini. Potete passare un paio di mani di vernice trasparente di quelle che si usano per proteggere le barche o gli infissi in legno, e il contenitore è pronto.

Per aggiungere le rotelle bisogna fare un paio di fori per angolo, inserire due viti e fissarle alla base. Eviterei di mettere coperchi perchè i bambini potrebbero farsi male e schiacciarsi le dita delle mani.

Via | Anika @pinterest

  • shares
  • Mail