Seguici su

Cronaca

Le 10 ricette per i biscotti con il Bimby adatti ai bambini

Quali sono le più buone ricette di biscotti con il Bimby che possiamo proporre ai nostri bambini? Ecco 10 ricette che possono fare al caso nostro e che possono accontentare il palato dei più piccoli.

Ricette di biscotti con il Bimby

Le ricette dei biscotti con il Bimby per bambini sono perfette per tutte quelle mamme, quei papà, quelle nonne, quelle baby sitter che hanno poco tempo a disposizione e vogliono comunque realizzare delle merende dolci fai da te fatte in casa. Le ricette dei biscotti più buoni possono essere realizzate velocemente e con semplicità con questo speciale robot da cucina.

I biscotti per bambini devono incontrare i loro gusti, ma essere anche sani e semplici da realizzare. Possiamo utilizzarli per la prima colazione oppure per una merenda ghiotta da accompagnare con un bel bicchiere di latte o un succo di frutta.

Ecco, allora, 10 ricette di biscotti per il Bimby per bambini facili da realizzare.

[blogo-gallery id=”165829″ photo=”1-11″ layout=”slider”]
Foto | da Flickr di spanginator, brenneman, isabelle palatin, tomatoesandfriends, thethrillstheyyield, sheldonpax, fudgella, fudgella, fugzu, thethrillstheyyield, flavia conidi

Via | Gustoblog e ricettebimby

Biscotti di pasta frolla con il Bimby

Biscotti pasta frolla

Ingredienti: 300 grammi di farina, 130 grammi di burro, 100 grammi di zucchero, 1 tuorlo, 1 uovo intero, scorza di un limone grattugiato, mezza bustina di vanillina, un pizzico di sale.

Preparazione: mettete farina, zucchero, sale, burro, uovo, tuorlo, un pizzico di sale, la buccia del limone nel boccale, 25 sec vel 7. Avvolgete l’impasto e fate riposare in frigo per 15 minuti. Stendete la pasta, ricavate i biscotti e cuocete in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti.

Lingue di gatto con il Bimby

Lingue di gatto

Ingredienti: 4 albumi, 120 grammi di burro, 120 grammi di zucchero, 120 grammi di farina, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di sale.

Preparazione: mettete nel boccale albumi, farina, zucchero, burro, vanillina e sale, 50 sec vel 8. Distribuite il composto a cucchiaiate sulla placca da forno rivestita di carta. Cuocete in forno caldo a 160 gradi per 15 minuti.

Baci di dama con il Bimby

Baci di dama

Ingredienti: 300 grammi di farina, 200 grammi di burro, 100 grammi di zucchero, 100 grammi di nocciole tostate, 100 grammi di cioccolato fondente.

Preparazione: tritate le nocciole, 15 sec vel turbo, versate gli altri ingredienti e mescolate, 15 sec vel 6. Formate delle palline e posizionate sulla teglia, cuocete in forno a 165 gradi per 35 minuti. Fate raffreddare e fate fondere a bagnomaria il cioccolato, che spalmerete su una semisfera, chiudendo poi con un’altra semisfera.

Biscotti gocciole con il Bimby

Biscotti Gocciole

Ingredienti: 240 grammi di farina 00, 240 grammi di farina rimacinata, 200 grammi di zucchero, 180 grammi di burro, 2 uova, 1 pizzico di bicarbonato, 1 pizzico di sale, 60 grammi di cioccolato fondente.

Preparazione: mettete nel boccale burro e zucchero, 1 min vel 5, aggiungete sale e uova, 1 min vel 5, unite gli altri ingredienti e impastate 2 min vel spiga. Aggiungete nel frattempo le gocce di cioccolato o il cioccolato tritato. Fate riposare l’impasto in frigo per 30 minuti, create i biscotti e cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti.

Frollini con il Bimby

Biscotti frollini

Ingredienti: 100 grammi di zucchero, 200 grammi di burro, 4 tuorli d’uovo, 2 bustine di vanillina, 360 grammi di farina.

Preparazione: versate nel boccale del Bimby lo zucchero e tritate per 10 sec a vel 8. Unite gli altri ingredienti, 20 sec vel 5. Fate delle palline con l’impasto, schiacciate e posizionate su carta da forno. Cuocete a 180 gradi per 12 minuti e spolverizzate poi con zucchero a velo.

Biscotti al cocco con il Bimby

Biscotti cocco

Ingredienti: 200 grammi di zucchero, 170 grammi di farina di cocco, 2 uova, 40 grammi di farina.

Preparazione: mettete tutti gli ingredienti nel boccale e impastate a velocità 6 per 10 secondi. Fate delle palline che schiaccerete e farete cuocere a 160 gradi per 15 minuti.

Biscotti all’arancia e cioccolato con il Bimby

Biscotti arancia e cioccolato

Ingredienti: 250 grammi di zucchero, 3 uova, 180 grammi di burro, 500 grammi di farina, 1 bustina di vanillina, 50 grammi di cacao amaro, 75 grammi di cioccolato, scorza grattugiata del limone.

Preparazione: versate nel boccale zucchero e vanillina, 20 sec vel 7. Unite le uova, 5 sec vel 5. Aggiungete il burro, 10 sec vel 5, poi farina e cacao amaro, 50 sec vel 4. Unite le gocce di cioccolato e scorza dell’arancia, vel 3 antiorario 15 sec. Ricavate dei biscotti e cuocete in forno a 180 gradi per 12 minuti.

Biscotti al limone con il Bimby

Biscotti al limone

Ingredienti: 350 grammi di farina, 120 ml di olio di semi, 250 grammi di zucchero, 1 uovo, 2 tuorli, 1 limone, succo di un limone, sale.

Preparazione: verste nel boccale zucchero e scorza del limone con il succo, 20 sec vel turbo. Unite olio, sale, tuorli, uovo, farina e mescolate 20 sec vel 4. Create una palla, avvolgetela nella pellicola e conservate in frigorifero per un’ora. Ricavate i biscotti e cuocete in forno a 180 gradi per 12 minuti.

Biscotti all’arancia e cannella

Biscotti cannella e arancia

Ingredienti: 100 grammi di zucchero, 1 arancia, 100 grammi di burro, 300 grammi di farina, 2 cucchiaini di lievito per dolci, sale, cannella.

Preparazione: versate zucchero e scorza dell’arancia nel boccale, 10 sec vel 8. Aggiungete il burro morbido a pezzi e l’arancia a cubetti, vel 5 1 min. Aggiungete farina, lievito, un pizzico di sale e un cucchiaino di cannella, vel 4 30 sec. Ricavate dei biscotti e cuocete per 12 minuti a 180 gradi.

Biscotti di pasta di mandorle

Biscotti pasta di mandorle

Ingredienti: 200 grammi di mandorle pelate, 200 grammi di zucchero, la scorza grattugiata di un limone, 1 bustina di vanillina, 2 albumi, lamelle di mandorle, ciliegine candite.

Preparazione: versate nel boccale lo zucchero e la vanillina, vel turbo 6 sec. Aggiungete le mandorle, 30 sec vel turbo. Unite gli albumi, 40 sec vel 4/5. Create con la sac a poche dei mucchietti di pasta, fateli riposare per 12 ore, guarniteli con una mandorla o mezza ciliegia candita e cuocete in forno a 180 gradi per 10 minuti.

Leggi anche

Padre e figlia che parlano Padre e figlia che parlano
Scuola2 giorni ago

Parlare di droghe e alcol con i figli: una guida per i genitori

Ecco qualche consiglio per parlare di droghe e alcol con i propri figli. L’educazione dei figli è una delle sfide...

Mano che accarezza fiori di lavanda Mano che accarezza fiori di lavanda
Salute e benessere3 giorni ago

Proprietà della lavanda e sul suo uso nei cosmetici

La lavanda, conosciuta scientificamente come Lavandula, è una pianta che non solo cattura l’attenzione per la sua bellezza e il...

bambino legge un libro bambino legge un libro
Scuola4 giorni ago

La lettura come fondamento dell’apprendimento: strategie e consigli

La lettura è fondamentale per l’apprendimento e lo sviluppo personale. Ecco qualche consiglio per migliorare la capacità di lettura. La...

scuola bambini computer lezione scuola bambini computer lezione
Scuola6 giorni ago

L’impatto dell’uso della tecnologia in età scolare

In questo articolo, esploreremo l’impatto dell’uso della tecnologia in età scolare. Negli ultimi anni, l’uso della tecnologia si è diffuso...

bambini al doposcuola che svolgono attività creative bambini al doposcuola che svolgono attività creative
Scuola1 settimana ago

La scelta del doposcuola: cosa considerare

La scelta del doposcuola è un processo che richiede tempo e attenzione. Ecco cosa bisognerebbe considerare. La scelta del doposcuola...

Mamma e figlio che fanno i compiti a casa Mamma e figlio che fanno i compiti a casa
Scuola2 settimane ago

Gestire lo stress dei compiti: consigli per genitori e bambini

Ecco alcuni consigli utili per affrontare lo stress dei compiti sia per i bambini che per i genitori. I compiti...

mamma e figlia scelgono il materiale scolastico mamma e figlia scelgono il materiale scolastico
Scuola2 settimane ago

Scegliere il materiale scolastico: tra utilità e divertimento

La scelta del materiale scolastico è un aspetto importante per gli studenti di tutte le età. Ecco qualche consiglio. La...

ragazza che sorride e va alla scuola media ragazza che sorride e va alla scuola media
Scuola3 settimane ago

Preparare il tuo bambino per la scuola media: una transizione importante

La transizione alla scuola media è un momento importante nella vita di un bambino. Ecco qualche consiglio utile. La transizione...

famiglia viaggio famiglia viaggio
Scuola3 settimane ago

Vacanze scolastiche: idee per attività educative e divertenti

Ecco alcune idee per attività educative e divertenti da fare durante le vacanze scolastiche. Le vacanze scolastiche sono un momento...

papà e figlio che parlano papà e figlio che parlano
Scuola3 settimane ago

Come parlare con i figli delle loro giornate a scuola

Ecco qualche consiglio per parlare con i propri figli delle loro giornate a scuola. Come genitori, è importante mantenere una...

Ragazza che studia al computer Ragazza che studia al computer
Scuola4 settimane ago

Organizzare un efficace spazio per i compiti a casa

Quando si tratta di fare i compiti a casa, avere uno spazio organizzato e ben attrezzato può fare la differenza....

bullismo bullismo
Scuola4 settimane ago

Parlare di bullismo con i figli: una guida per i genitori

Il bullismo è un problema serie che deve essere affrontato, ecco qualche consiglio su come fare. Il bullismo è un...