La giostrina per il lettino fai da te con il tutorial facile

Avete intenzione di costruire una giostrina per il lettino del vostro bambino, con le vostre mani? Ecco i tutorial giusti per farlo!

In estate, si sa, abbiamo sempre un po’ più di tempo per dedicarci a ciò che più ci piace fare, quindi chi ha una certa "manualità" e la capacità di costruire le cose con le proprie mani, e chi ha un piccolo principino o una principessina da coccolare, potrebbe anche dedicarsi alla realizzazione di una bellissima giostrina per il lettino fai da te. Anziché acquistare le giostrine belle e fatte, a mio avviso è sempre meglio cercare infatti di realizzarla da soli, facendo naturalmente attenzione che le varie parti della decorazione siano ben fissate, e cercando di non utilizzare mai piccoli accessori che potrebbero staccarsi e finire fra le manine del vostro bebè.

Detto questo, per venirvi incontro, oggi abbiamo deciso di segnalarvi due idee a mio avviso davvero molto carine, per delle giostrine per lettino perfette! La prima idea che vi proponiamo è la classica giostrina con gli animali di pezza, da realizzare rigorosamente con le vostre mani.

giostrina per il lettino

Per realizzare questa prima giostrina servirà senza dubbio un po’ di tempo e di pazienza, ma il risultato vi sorprenderà di certo! Personalmente devo dire che sceglierei dei colori più tenui per realizzarla, dei delicati colori pastello ad esempio, oppure delle gradazioni dell’azzurro e del blu, ma anche la variopinta giostrina che trovate nel video qui sopra è davvero carina, non trovate?

La seconda giostrina per lettino che vi proponiamo, cioè quella che trovate nel video qui sotto, è senza dubbio un po’ più semplice e veloce da realizzare, ma comunque di grande effetto. Questa volta realizzeremo una giostrina con i pianeti (usate le classiche palle trasparenti di plastica natalizie per realizzarla). Come potete vedere nel video qui sotto, creare questa bellissima decorazione non è affatto complicato, e volendo, quando il vostro bambino non ne avrà più "bisogno", potreste appenderla al soffitto della sua cameretta, per un effetto a mio avviso davvero bellissimo!

Per il momento è tutto, per cui non vi resta che prendere l’occorrente e … cominciare a creare!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Flickr di jessicafm

  • shares
  • Mail