La copertina per culla all'uncinetto: le misure e 5 schemi facili

La copertina per culla all'uncinetto è sicuramente uno degli accessori che non può assolutamente mancare nel corredino del neonato. Ecco qualche schema utile e qualche suggerimento per poterla realizzare in maniera impeccabile.

La copertina per culla all'uncinetto è sicuramente uno dei regali fai da te, realizzati con le nostre mani e con tutto il nostro amore e la nostra pazienza, che non possono mancare nel corredino di ogni neonato. Se un bambino o una bambina sono entrati a far parte della vostra vita, ecco che una bella copertina ai ferri fa al caso vostro.

Se il piccolo è nato nella stagione fredda, meglio optare per della lana calda e morbida, magari la lana merinos: quando andate ad acquistarla chiedete dei gomitoli perfetti per i bambini, optando per i modelli più delicati per la pelle dei neonati. Se, invece, il piccolo è nato in estate, allora optate per un materiale più leggero come il cotone. Ovviamente il colore è a vostra libera discrezione, così come le combinazioni di colori o gli eventuali disegni ricamati da applicare.

Ma quali sono le misure standard di una copertina per culla all'uncinetto? Di solito le copertine vengono realizzate con le seguenti misure: 75 per 100 centimetri. Chiedete comunque informazioni in merito alle effettive misure della culla del neonato, per non sbagliare, anche perché i modelli potrebbero variare un po'. Nel caso non aveste questa informazione, abbondate un po' con le misure per andare sul sicuro.

Ed ecco degli schemi facili per realizzare una copertina per culla all'uncinetto:

copertina per culla all'uncinetto

Copertina per culla all'uncinetto con lo schema facile

Copertina per culla all'uncinetto in cotone o lana

Copertina per culla all'uncinetto con i coniglietti bianchi

Copertina per culla all'uncinetto ideale per la carrozzina

Foto | da Flickr di marenlm

Copertina per culla all'uncinetto con schemi in italiano

  • shares
  • Mail