I 3 vestiti all'uncinetto per bambini da fare a casa

Quali vestiti all'uncinetto possiamo realizzare per i nostri bambini? Ecco qualche bella idea che possiamo mettere in pratica per realizzare un guardaroba fatto a mano davvero molto particolare.

Come si possono realizzare dei vestiti all'uncinetto per i nostri bambini? Se avete la passione per ferri e cotone, sappiate che sono tantissime le creazioni che possiamo realizzare per i più piccoli di casa. Le scarpine all'uncinetto da neonato sono sicuramente il lavoretto fai da te più gettonato, così come le copertine di cotone o di lana per un corredino completo di tutti gli accessori.

Ma anche il guardaroba dei bambini può essere impreziositi da tantissime creazioni realizzate proprio con la tecnica dell'uncinetto: se siete molto brave potete cimentarvi, infatti, nella realizzazione di abitini per le femminucce o di gilet per i maschietti, per poter creare tanti look diversi fatti con le vostre mani.

I vestiti all'uncinetto possono essere realizzati sia per la stagione calda, optando per cotoni leggeri e per modelli che lasciano le braccia e le gambe e che non siano troppo pesanti, mentre per look destinati alla stagione invernale possiamo optare, invece, per modelli di abiti un po' più pesanti e articolati, in modo da proteggere i piccoli dal freddo, con uno stile particolare e originale.

Ed ecco qualche bella idea per realizzare dei vestiti all'uncinetto per i nostri bambini:

vestiti all'uncinetto

Foto | da Flickr di squiddles

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail