I cappellini all'uncinetto per bambini da fare a casa

Come possiamo realizzare dei perfetti cappellini all'uncinetto per bambini ideali per proteggere la testolina dei piccoli di casa sia dal freddo sia dal sole caldo dell'estate? Ecco un video tutorial che fa al caso nostro.

I cappellini all'uncinetto per bambini possono essere sempre ottime idee regalo: possono far parte del corredino del neonato realizzato a mano, che andremo a regalare al cucciolo non appena verrà al mondo, come dono di benvenuto nella nostra vita. Ma nel corso degli anni possiamo anche realizzare altri modelli che li seguano nella loro crescita.

I cappellini all'uncinetto per bambini possono essere realizzati per ogni stagione: abbiamo i cappelli estivi per bambini, da creare in materiale leggero, come il cotone, e magari con colori divertenti che ci fanno venire in mente la stagione calda. Per l'inverno, invece, meglio optare per dei cappelli più pesanti, magari realizzati in lana, con gomitoli di lana merinos, più delicata per la pelle sensibile dei nostri piccoli (se il cappello "pizzica" sarà difficile farglielo tenere in testa per più di un secondo, quindi attenzione alle materie prime!).

Il video tutorial che vi presento oggi ci propone un modello per realizzare cappellini all'uncinetto per bambini davvero semplici ed essenziali, oltre che perfetti per poter coprire le loro delicate testoline. Potete pensare di realizzare un pon pon a decorazione, oppure lasciarlo semplice a cuffietta, magari impreziosendolo con un fiore all'uncinetto per le femminucce.

Seguite passo dopo passo il video tutorial e realizzerete tantissimi deliziosi cappellini all'uncinetto per bambini fai da te, con semplicità e con uno stile che sarà tutto vostro!

Foto | da Flickr di nazlicetiner

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail