I nuovi nati del toro, le caratteristiche del primo segno di terra dello zodiaco

Che carattere hanno i bambini nati sotto il segno zodiacale del toro? Scopriamo come le stelle influiscono sulla loro personalità

Cari mamme e papà, anche se all'oroscopo non ci credete, potrebbe essere una curiosità in più conoscere il ritratto astrologico del proprio bebè, ad esempio nato sotto il segno del toro.

Si tratta di bambini che vengono alla luce in primavera inoltrata, tra il 21 aprile e il 20 maggio, "dominati" dal pianeta Venere (quello delle arti e della bellezza). I bimbi di questo primo segno di terra sono in genere robusti fisicamente, calmi e pazienti, tanto da apparire un po' lenti. Spesso imparano a parlare non troppo precocemente, ma quando lo fanno dimostrano già una buona "chiarezza".

Nuovi-nati-toro
Sono bambini curiosi di tutto ciò che sia materico, concreto, pertanto i primi giocattoli sono per loro importantissima fonte di apprendimento, così come qualunque oggetto con cui vengano in contatto che si possa toccare e, preferibilmente, smontare e osservare dall'interno.

Simpatici e di ottimo appetito, i bimbi del toro sono spesso anche molto gelosi e possessivi delle loro cose, delimitano accuratamente il loro "territorio" (di gioco, ad esempio, e più grandicelli di studio), e guai e sottrargli qualche oggetto a cui tengono o ad invadere il loro spazio vitale e la loro privacy!

Questo non significa che questi piccoli non siano affettuosi, al contrario amano essere presi in braccio, toccati e coccolati, soprattutto dalla mamma, con la quale creano un rapporto simbiotico, ma diventano autonomi piuttosto velocemente e sono naturalmente dotati di senso pratico. Non tardano a camminare, ad usare il vasino e mangiare per proprio contro, probabilmente prima di imparare a parlare fluentemente.

I bambini del toro, fedeli al loro elemento di appartenenza, amano la natura, sono attratti dalla terra, dalla sabbia del mare, dai fiori e dagli animali e insetti, ma anche, naturalmente, dagli altri esseri umani. Fanno amicizia facilmente e si affezionano, ma sono, come anticipato, piuttosto testardi, qunid è meglio non farli arrabbiare!

Una caratteristica dei bimbi di questo segno è l'amore per la musica e per i colori. Si incantano quando ascoltano melodie dolci e armoniose - incluse le ninne nanne materne - suoni che sono in grado di calmarli e rasserenarli, e spesso sviluppano un precoce talento per il canto e per la musica.

Sono altresì bravi in disegno e adorano pasticciare con i colori, una caratteristica donata loro dal pianeta guida del toro, Venere. Ergo, se volete far felici questi bimbi tranquilli e paciosi, dotateli di impianto stereo e di matite colorate, nutriteli con cibi saporiti (sono degli ottimi buongustai e manifestano fin da subito questa inclinazione per la buona cucina), regalate loro giocattoli da montare e smontare, e ogni tanto portateli a scorrazzare liberamente al mare o in campagna. Saranno la gioia della casa.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail