Biscotti Plasmon fatti in casa, la ricetta facile e veloce

Volete provare a realizzare i biscotti Plasmon fatti in casa? Ecco a voi la ricetta per poter realizzare i biscotti per la prima infanzia con ingredienti da voi scelti con cura e amore.

I biscotti Plasmon sono i primi biscotti per l'infanzia che possiamo proporre ai nostri bambini. Se non volete comprare i classici biscotti Plasmon e preferite farli voi con le vostre mani, ecco la ricetta per farli in casa, con ingredienti scelti accuratamente da voi.

I biscotti Plasmon, recentemente tornati in tv con un nuovo spot, piacciono tantissimo ai bambini, ma anche agli adulti. Sono perfetti bagnati nel latte per la prima colazione, ma anche come spuntino da portarsi sempre dietro e da proporre nel caso la fame si faccia sentire quando ancora non è ora di pappa.

Ecco come si preparano i biscotti Plasmon fatti in casa. Gli ingredienti necessari sono i seguenti: 300 grammi di farina, 160 grammi di fecola, 4 cucchiai di latte in polvere, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale, 200 grammi di zucchero, 120 grammi di burro ammorbidito, 4 uova, 2 cucchiai di malto di frumento, 3 cucchiai di latte, zucchero a velo.

Mescolate il lievito nel latte caldo. A questo punto, quando sarà perfettamente sciolto, aggiungete il burro, lasciato ammorbidire a temperatura ambiente, e lo zucchero. Mescolate con cura e poi unite la farina, la fecola, il malto, i tuorli d'uovo (tenete da parte gli albumi), il sale e il latte in polvere.

Fate riposare l'impasto per 30 minuti, dopodichè date ai biscotti la forma voluta e spennellateli con gli albumi. CCuocete in forno caldo a 160 gradi per 15 minuti e servite cospargendoli di zucchero a velo.

Biscotti Plasmon fatti in casa

Foto | Youtube

Via | Ricettedicucina

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail