I nuovi nati della vergine, le caratteristiche astrologiche dei bambini di settembre

Intelligenti ma un po' timidi, precisi e concreti, i bambini della vergine tendono a maturare rapidamente. Vediamo le loro caratteristiche astrologiche

Serio, talvolta introspettivo, il bambino della vergine ha un modo tutto suo di rapportarsi al mondo. Talvolta stupisce per la sua precoce maturità e i genitori tendono a fare troppo affidamento su di lui, che si dimostra concreto, preciso e ubbidiente.

Infatti questi bambini nascondono molto bene le loro insicurezze, e appaiono più stabili ed equilibrati di quanto siano in realtà. Intelligenti e curiosi, i bambini della vergine - nati tra il 23 agosto e il 23 settembre - sono spesso inclini a sviluppare particolari passioni che li assorbono completamente.

Nuovi-nati-vergine

Ad esempio, a seconda delle età, si "fissano" su specifici oggetti del desiderio e ne fanno collezione, creandosi un piccolo mondo fatti di peluche, di soldatini, di fumetti o di figurine che li rassicura e li diverte. Una qualità tipica dei bimbi della vergine è l'amore per l'ordine, sono piccoli che imparano presto a prendersi cura delle proprie cose, e svilupperanno precocemente il "culto" della privacy.

A scuola confermano le qualità di studenti diligenti e, talvolta, brillanti, soprattutto se imparano a governare l'ansia (da prestazione) che a volte li attanaglia e se la loro autostima verrà sufficientemente rinforzata. I bimbi della vergine sono fin troppo tranquilli, cercando di dare meno ingombro possibile ma talvolta hanno degli scatti di ribellione che lasciano tutti di stucco.

Accade quando "trattengono" per troppo tempo disagio o irritazione per qualcosa. E' perciò importante stabilire sempre un fecondo dialogo con questi bambini, sia durate l'infanzia che nella prima adolescenza, una fase in cui la loro tendenza all'introspezione potrebbe esacerbarsi. In realtà sono bambini molto affettuosi e sensibili, devono solo non avere timore di esprimere i loro sentimenti.

Attenzione, come anticipato, ai problemi di ansia di stress che possono colpire questi bimbi così seri. Il tentativo di "controllare" tutto, così frequente tra gli adulti, nei nativi della vergine si manifesta precocemente e questo può portare a crisi e panico quando le cose sfuggono loro di mano o non si dimostrano all'altezza delle loro aspettative.

Insegnate al vostro bambino della vergine quando sia importante saper essere flessibili e adattarsi alla realtà, non mortificarsi per un errore, imparare ad "improvvisare". La sua psiche ne gioverà! I bambini della vergine sono naturalmente portati per le materie speculative, ameranno i numeri per la loro precisione, e i libri per l'evasione, pertanto, forniteli di una bella biblioteca e li farete davvero felici.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail