Gravidanza, il beauty case da portare in ospedale per il parto

Cosa mettere nel beauty case in vista del parto? Ecco la lista di tutto ciò che potrebbe servirvi!

State per portare a termine la vostra gravidanza, ed è giunto il momento di preparare il beauty case per il parto? Oggi abbiamo deciso di darvi qualche consiglio utile su ciò che dovrete portare con voi al momento del parto, i prodotti e gli accessori indispensabili che vorrete avere senza dubbio a portata di mano! Mentre nella valigia (o nel borsone, in base a ciò che preferite) potrete mettere infatti vestiti di ricambio, camicia da notte, vestaglia, body, bavaglini e pannolini per il piccolo, nel beauty case dovrà esservi tutto ciò che vi servirà "a portata di mano", a cominciare dalle salviettine, finendo con il gel doccia e così via.

Detto questo dunque, la prima cosa da ricordare sarà quella di portare con sé dei prodotti ipoallergenici e assolutamente naturali, privi di sostanze chimiche che potrebbero far male al piccolo.

Nel beauty metterete – come dicevamo – un prodotto ipoallergenico per fare la doccia, uno shampoo, un detergente intimo specifico e delle salviette umide, ideali per qualsiasi necessità.

beauty case gravidanza

In ospedale sarà utile avere a portata di mano anche dei fogli copriwater (non si può mai sapere se serviranno o no), una spazzola per capelli, degli elastici, ed anche uno specchietto per “darvi un tono” in vista delle visite di amici e parenti. Per le amanti del make up, potreste portare anche qualche alleato beauty!

Sarà inoltre molto utile avere con sé uno spazzolino da denti e un dentifricio, un deodorante senza alcool, uno shampoo a secco per le emergenze, fazzolettini, degli assorbenti igienici di cotone, delle coppette assorbilatte ed una crema protettiva per il seno, per quando comincerete ad allattare.

Detto ciò, a voi vengono in mente altri accessori che potrebbero essere utili per il momento del parto e per i giorni successivi? Fateci sapere!

    Sai che Bebeblog è tra i candidati dei premi Macchianera Italian Awards 2014, come Miglior Sito per Genitori e Bambini? Hai tempo fino all'11 settembre per votare e far arrivare Bebeblog al primo posto nella sua categoria. Scopri qui come votare!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail