I Principi Disney nella vita reale e la reazione delle Principesse

Quando il Principe Azzurro della vita reale è molto diverso dai protagonisti delle fiabe.

Tutte noi siamo cresciute con le fiabe classiche e ci siamo innamorate del principe azzurro sempre pronto a salvare la bella principessa dalle angherie dei malvagi. Ad immaginare una vita a due, in rosa, da vere principesse con quel bel ragazzo protagonista delle pagine del libro e del film.

E se i Principi Disney fossero reali e provassero a fare la corte alle ragazze? Se fossero reali, tra social network e appuntamenti via Twitter, la situazione sarebbe ben diversa. Per capire cosa può accadere, bisognerebbe mostrare il video al top del post anche alle nostre figlie adolescenti, in cerca del grande amore.

Spiegare loro che i sogni sono meravigliosi e arricchiscono la vita, la rendono più gradevole, ma che la realtà è ben diversa. Potremmo trovarci di fronte anche a fidanzati vuoti, arroganti e superficiali. Non che nella vita non sia possibile scovare l'anima gemella con cui condividere una vita serena ma tra la vita reale e la storia a lieto fine dei libri e delle pellicole Disney c'è una bella differenza.

disney-principi-principesse

Compito delle mamme è far capire quali siano i valori importanti da cercare nell'altro: più della bellezza, vanno cercati il rispetto reciproco, la gentilezza, l'amore per le stesse cose, per costruire qualcosa di unico e indissolubile, o almeno tentare di farlo. Vivendo nella maniera più serena possibile.

Poi, usare Twitter per degli appuntamenti al buio può essere una vera delusione. Potreste trovare un principe (o corteggiatore) sciocco, geloso, materialista, aggressivo, prepotente, senza lavoro, senza una casa o scortese e pieno di sè. Delle volte è meglio rimanere single per non andare incontro a brutte sorprese.

  • shares
  • Mail