Le frasi per il Battesimo da dedicare al padrino

Quali sono le più belle frasi del Battesimo che possiamo dedicare al padrino? Ecco a voi una serie di auguri che possiamo fare a questa figura molto importante dal punto di vista religioso.

frasi per il Battesimo da dedicare al padrino

Quali sono le frasi sul Battesimo che possiamo dedicare al padrino in un giorno così importante? Abbiamo già visto le frasi per la madrina, da scriverle in un bel bigliettino di ringraziamento per aver accettato di prendersi carico della crescita spirituale del nostro bambino o della nostra bambina. Ora è il turno del padrino.

Come la madrina, anche il padrino è una figura molto importante per il Battesimo dei bambini: va scelto con cura e con attenzione, perché sarà la guida spirituale che accompagnerà il nostro piccolo nel cammino religioso, come vuole la tradizione cattolica. Giusto donargli un bigliettino di ringraziamento con parole che arrivano dal cuore.

Ecco le frasi per il Battesimo da dedicare al padrino:

Possa la luce della candela che abbiamo acceso oggi accompagnarti per tutta la vita, in questo ruolo importante e significativo per la nostra famiglia.

Ti abbiamo chiesto di fare da padrino a (NOME del BAMBINO) perché sappiamo che potrai guidarlo nella conoscenza di Dio.

Sarai tu ad accendere la luce che accompagnerà il nostro bambino/la nostra bambina nella sua nuova vita cristiana e non potremmo esserne più felici.

Diventando padrino di (NOME del BAMBINO) entri a far parte della nostra famiglia: sarai sempre un faro, una guida, un punto di riferimento per il nostro piccolo.

Foto | da Flickr di caccamo

    Sai che Bebeblog è tra i candidati dei premi Macchianera Italian Awards 2014, come Miglior Sito per Genitori e Bambini? Hai tempo fino all'11 settembre per votare e far arrivare Bebeblog al primo posto nella sua categoria. Scopri qui come votare!
  • shares
  • Mail