Apine per la culla fai da te per la giostrina personalizzata

Ecco come realizzare delle apine fai da te per creare una giostrina personalizzata per la culla del vostro bebè!

Come vi abbiamo raccontato diverse volte ormai, non c’è niente di più gratificante di riuscire a creare con le proprie mani tutto ciò di cui c’è bisogno in casa e per il proprio bambino. Le mamme più “pratiche” ed esperte potranno realizzare ad esempio dei bellissimi cappellini, delle tutine, dei vestitini e quant’altro per i propri bebè, ma che ne dite di abbellire anche la culla dei vostri piccoli? Oggi abbiamo deciso di spiegarvi come realizzare delle bellissime apine da appendere alla giostrina per la culla del vostro piccolo.

Per realizzare le nostre apine, utilizzeremo la tecnica dell’Amigurumi, una tecnica della quale vi abbiamo già parlato in passato, grazie alla quale è possibile realizzare tutti i vostri personaggi, animali e frutti preferiti, per abbellire e personalizzare qualunque angolo della vostra casa.

apine fai da te per giostrina

Nello specifico, questa volta ci serviranno del filo giallo, del filo bianco ed infine del filo nero, per realizzare i dettagli della vostra apina.

Se l’idea di creare tante piccole api Amigurumi non vi entusiasma, o se non siete abbastanza esperte con questa particolare tecnica, potreste però sempre ricorrere ad ago, filo e stoffa colorata. I colori delle vostre api non dovranno essere necessariamente quelli classici, ma potrete dare spazio a tutta la vostra fantasia e creatività. Per creare l’interno dell’ape, potrete utilizzare pezzi di stoffa che non usate più, o anche del cotone o della vecchia lana dei cuscini e così via. Naturalmente tutto dovrà essere stato accuratamente lavato prima di essere utilizzato.

Per realizzare i dettagli delle api, come ad esempio occhi e bocca, utilizzate un pennarello indelebile ed atossico, o ancor meglio, altri pezzetti di stoffa, come potete vedere nel video qui sotto.

Detto questo, non vi resta a questo punto che cominciare a realizzare le vostre apine, per personalizzare la culla del piccolo e renderla davvero speciale!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Flickr di hirado_hime

  • shares
  • Mail