Le 5 poesie per il Battesimo più famose

Ecco a voi alcune poesie per il Battesimo che possono fare al caso nostro per bigliettini ricchi di sentimento e di significato.

Ci sono grandi autori che hanno scritto parole molto profonde sul rito del Battesimo: si tratta di uno dei sette Sacramenti della Chiesa Cattolica, che viene solitamente celebrato quando il bambino è molto piccolo. Con il Battesimo il piccolo entra a far parte della comunità cristiana: "ingresso" che può anche essere fatto da grandi.

Le poesie, gli aforismi, le preghiere dedicate al giorno del Battesimo, una grande festa per tutta la famiglia che crede in questo sacramento, possono aiutarci a riflettere su quel giorno, permettendoci anche di scrivere biglietti di auguri, per il bimbo e per mamma e papà, oltre che per il padrino e la madrina, ricchi di significato

Ecco delle preghiere e delle poesie per il Battesimo dei nostri bambini:

poesie per il Battesimo

Matta el Meskin

Dio ha deposto in noi, con la fede e il battesimo, questo nuovo corpo dotato di capacità spirituali nuove e superiori, per neutralizzare l'influenza e l'arroganza dell'uomo vecchio in noi, non tanto dal punto di vista di ciò che percepiamo o sentiamo, quanto dal punto di vista di Dio, della sua immensa giustizia e della sua grande misericordia.

Confucio

Riluci all’esterno. Sii puro all’interno. Ogni gesto e ogni posa sia, come ogni tua parola, preziosa

Vangelo, Matteo 28, 19

Andate, fate discepoli tutti i popoli e battezzateli nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo.

Papa Benedetto XVI

Chi avendo ricevuto il Battesimo, la Comunione, la Cresima seppellisce poi tali doni sotto una coltre di pregiudizi, sotto una falsa immagine di Dio che paralizza la fede e le opere, così da tradire le attese del Signore.

Bernardin de Picquigny

Per la vostra infinita misericordia, o mio Dio, ho ricevuta questa grazia nel mio battesimo, sono stato rigenerato, divenuto vostro figliuolo. Datemi dunque la fede e l'ubbidienza, affinché nel corso della mia vita, e al punto della mia morte voi mi riguardate come vostro vero figliuolo.

Foto | da Flickr di anoble

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail