Altalena Gunggung per bambini ritirata, annuncio ufficiale dell'Ikea

Sul suo sito ufficiale, Ikea invita tutti i possessori di un particolare modello di altalena del gruppo di arredamento svedese low cost a riportarla immediatamente indietro in negozio e toglierla dalla portata dei bambini.

Altalena Gunggung per bambini

L'altalena GUNGGUNG di Ikea per bambini è stata ritirata dal mercato, perché in seguito alla segnalazioni di alcuni incidenti è emerso che gli accessori di sospensione non soddisfano i requisiti di qualità richiesti dal gruppo di arredamento low cost svedese e c'è il rischio che i piccoli si facciano male. Non è la prima volta che un prodotto Ikea destinato ai bambini viene ritirato: dopo le lampade per i bambini Smila e i baldacchini per letti, oggi è la volta di un giocattolo.

In una nota ufficiale, Ikea chiede ai possessori dell'altalena per bambini Gunggung, venduta in Italia dal primo marzo 2014, di toglierla dalla portata dei bambini e di riportarla in un qualsiasi negozio Ikea per ricevere il rimborso. Ecco i motivi del ritiro dal mercato, avvenuto dopo alcune segnalazioni e una verifica da parte dell'azienda:

Abbiamo sviluppato il nostro assortimento con l’intento di stimolare la creatività dei bambini e favorire l’attività fisica, un bisogno naturale dei più piccoli. I bambini non pensano alla sicurezza quando giocano, per questo dobbiamo farlo noi per loro quando creiamo i nostri prodotti. Per noi di IKEA è di fondamentale importanza vendere solo prodotti che daremmo anche ai nostri bambini. Tuttavia, nonostante tutti i nostri prodotti vengano testati in conformità agli standard e alle legislazioni applicabili, qualche volta commettiamo degli errori. Quindi stiamo invitando i clienti a restituire l’altalena GUNGGUNG per evitare altri incidenti.

I clienti possono riportare l'altalena in un qualsiasi negozio Ikea: per ricevere il rimborso non è, ovviamente, necessario lo scontrino fiscale. Per maggiori informazioni potete contattare il servizio clienti Ikea, al numero verde 800 92 46 46, attivo dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Via | Ikea

Foto | Ikea

  • shares
  • Mail