La frutta autunnale da colorare e stampare

L'autunno è alle porte e i piccoli si organizzano con pomeriggi a casa degli amichetti. Ecco come passare il tempo in maniera creativa.

frutta-autunno-da-colorare

Le scuole e gli impegni della nuova stagione sono ripresi per adulti e bambini. La temperatura inizia a cambiare, fra un po' inizieranno le prime piogge e l'autunno si farà sentire. Bisognerà coprirsi e le giornate fuori casa diminuiranno. Per non farsi prendere dalla noia, perchè non organizzare un pomeriggio diverso con gli amichetti nel doposcuola?

Basta pensare a qualche ora da dedicare al disegno accompagnato da una merendina da condividere con i coetanei. Provate a scaricare e stampare delle immagini a tema autunno e organizzate una piccola gara con pastelli o acquerelli.

Le immagini autunnali degli animali e della frutta tipici della stagione in cui le foglie ingialliscono per poi cadere dagli alberi son utili anche per imparare qualcosa sul fenomeno delle stagioni. Dopo essersi sbizzarriti con gli animali, sfruttate qualche immagine di cesti di frutta da dipingere, e distribuitele ai piccoli.

Fate una piccola gara e mette in palio un dolcetto o un pacchettino di caramelle. Dividete i bambini a metà e organizzate anche una piccola giuria di bambini che voteranno il disegno migliore dell'altro gruppo. Poi invertite i ruoli e lanciate una seconda gara. I bambini si divertiranno. Se i bambini sono più grandicelli potete optare per i colori a tempera o i colori acrilici.

Via | Edupics | Primarygames
Foto | Edupics

  • shares
  • Mail