Come vestire i neonati in autunno anche se non fa freddo

Come vestire i neonati in autunno coperti al punto giusto senza esagerare.

Le mamme nutrono spesso molti dubbi su come vestire i neonati. I bimbi soffrono meno il freddo rispetto agli adulti, quindi è bene non coprirli troppo soprattutto nelle mezze stagioni come l'autunno, quando la temperatura non è ancora definita. E dopo aver superato la stagione più allegra e colorata dell'anno si soffrono i primi freschini.

Regola generale è coprire i piccoli a strati. Ancora più utile quando il clima è variabile. Non coprite troppo il piccolo per timore che possa prendere i primi raffreddori: coprirlo troppo può voler dire anche farlo sudare.

Perfetti i body intimi in tessuto traspirante, soprattutto in caldo cotone che non siano troppo accollati. Usate capi in stoffe naturali in maniera da non causare irritazioni e per assorbire il sudore. Non mettete scarpine: basteranno dei calzini leggeri in spugna o cotone senza elastici.

vestire-neonati-autunno

Ideali le tutine intere con l’abbottonatura a clip sulle gambe in modo da rendere più agevole il cambio del pannolino. Evitate lacci, bottoni classici e chiusure lampo (che potrebbero graffiare), per non infastidire il piccolo, e soprattutto il bavaglino se non è il momento del pasto.

Quando uscite all'aperto usate una giacchina leggermente imbottita ed eventualmente coprite il bebè con la copertina o un coprigambe. Se entrate in auto o varcate un locale chiuso, spogliate il piccolo prima che inizi a sudare. Togliete copertina o coprigambe. E anche la giacchina se il locale è riscaldato con i caloriferi.

  • shares
  • Mail