Come organizzare il fasciatoio per il cambio pannolino

Organizzare il fasciatoio al meglio, in maniera funzionale e pratica, è davvero di fondamentale importanza, per poter rendere il momento del cambio del pannolino più tranquillo per tutta la famiglia.

Organizzare il fasciatoio in maniera ottimale e funzionale è di fondamentale importanza per avere tutto a portata di mano. I bambini non vanno mai lasciati da soli sul fasciatoio, per questo tutto il necessario per il cambio del pannolino deve essere facile da recuperare mentre ci occupiamo del nostro bambino.

Scegliete un fasciatoio che sia sicuro e realizzato in maniera tale da avere spazio per dei contenitori dove inserire i prodotti per la cura del neonato e cassetti per poter contenere abiti e accessori indispensabili per vestirlo. Magari potete acquistare un fasciatoio che, una volta che il piccolo cresce, si trasforma in uno scrittoio o in una scrivania, così da contenere i costi per l'arredamento della camera dei bambini.

Posizionate il materassino del cambio in maniera tale che il neonato sia sicuro al suo interno: il materassino deve essere sempre coperto dalla sua copertura in spugna o da un asciugamano. Conservate i prodotti per l'igiene del neonato in contenitori piccoli e separati: in quelli più a portata di mano inserite i prodotti di più stretta necessità (salviette, detergenti per il cambio, pasta lenitiva, borotalco) e i pannolini pronti per l'uso, mentre negli altri tutto il resto, suddividendo in categorie (prodotti per il bagnetto, prodotti per la cura della pelle...). Così sarete certi di trovare tutto subito.

Vicino al materassino per il cambio del pannolino, tenete anche un cambio di abiti pronto: body, maglietta, pantaloni, calzini. Così se siete di corsa non dovrete star a cercare nei cassetti.

Cercate anche di ottimizzare lo spazio nei cassetti: in uno conservate tutti gli indumenti intimi, come body, calze, canottiere, in un altro gli abiti invernali e in uno quelli estivi. Così sarà sempre tutto in ordine!

organizzare il fasciatoio

Foto | da Flickr di mharvey75

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail