Le decorazioni della torta di nascita per un baby shower perfetto

Volete festeggiare l'arrivo di un piccolo con un baby shower? Pensate alla torta che deve essere la leccornia di maggiore effetto. Qualche spunto da cui farvi ispirare.

Il baby shower è ormai una moda anche da noi. Si attende l'arrivo di un piccolo e le amiche della futura mamma organizzano un party per prepararsi al grande evento. Si conosce o non si conosce il sesso del nascituro, comunque sia, è bello festeggiare anche per alleggerire la futura mamma con la mente occupata dai pensieri e le preoccupazioni degli ultimi mesi prima del parto.

Nel caso si conosca il sesso, l'amica del cuore può realizzare una zona dedicata ai dolcetti, agli sfizi e alla torta. Si possono realizzare dolci nelle tinte classiche del rosa e celeste, o il verde chiaro e giallo per se la mamma non si è ancora espressa sul sesso del nascituro.

decorazioni-torta-nascita

Basta decorarle e ricoprirle in maniera accurata e d'effetto: con ghiaccia reale, pasta di zucchero, o cioccolato plastico che è ancora più resistente aggiungendo pupazzini, neonati e animaletti cute fino a creare un effetto tale che gli ospiti non vorranno neanche assaggiare per non rovinare l'opera d'arte.

Le soluzioni sono infinite. Oggi, Bebeblog vuole stimolare la vostra creatività per preparare la festa alla mamma e al piccolo in arrivo: decidete chi invitare (le amiche e le mamme sono sempre le benvenute!) preparate gli inviti, decidete il tema (io amo da impazzire le cicogne e gli elefantini), i colori, le decorazioni della sala, e scatenate la fantasia. Dovete solo dare un'occhiata alla galleria immagini delle torte di nascita, e lanciarvi.


Foto Copertina | BcakeNY @facebook
Foto Galleria | BcakeNY - Baby Shoes cake di deborah hwang su Flickr - Shebakescake - Baby Shower for Boy side view di adgal715 via Pinterest - Jenniferstonebarger - A cake for Amelie di nice icing su Flickr via pinterest - Sweet Icing Bakeshop Pinterest - Cakesdecor

  • shares
  • Mail