Zecchino d'Oro 2014, la gara canora dei bambini in onda dal 25 novembre su Rai1

Come ogni anno arriva il programma più atteso dai piccoli. Lo Zecchino d'Oro, la gara canora dei bambini per i bambini, arriva dal 25 novembre sui canali Rai.

Come ogni anno arriva anche per il 2014 lo Zecchino d'Oro, gara canora dei bambini per i bambini. La 57ª edizione andrà in onda dal 25 al 29 novembre su Rai1, in diretta dall’Antoniano di Bologna, dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 18.45 e il sabato dalle 17.10 alle 20.00. Per chi non facesse in tempo a vederlo nel pomeriggio, è possibile seguirlo in replica a partire dalle 20.00 su RaiYoyo.

Come è accaduto negli ultimi anni, conduce Veronica Maya. La Maya presenterà le 12 canzoni in gara e i 14 interpreti oltre a molti ospiti speciali, uno per giorno: Paolo Conticini (martedì), Marisa Laurito (mercoledì), Gianni Ippoliti e Gabriella Germani (giovedì), Andrea Lucchetta (venerdì), Gabriele Cirilli (sabato) che affiancheranno la conduttrice per introdurre canzoni e piccoli intepreti.

zecchino-doro-2014-cantanti

Il tema centrale delle cinque giornate sarà Il mio mondo, in Famiglia (martedì), nella Natura (mercoledì), a Scuola (giovedì), nell'Arte e nel Gioco (venerdì). Il sabato sarà dedicato allo stesso tema che accompagnerà i telespettatori come una sorta di filo rosso per l'intero pomeriggio. I piccoli che sono a casa potranno seguire ogni giorno una storia diversa, grazie anche all'apporto del Garante per l'Infanzia Vincenzo Spatafora.

Non mancheranno i 53 bambini del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni che accompagneranno (con una band che suonerà dal vivo) i piccoli cantanti, e allieteranno i nostri pomeriggi con intermezzi musicali legati al tema della 57esima edizione. Il 25 novembre, gli interpreti canteranno le loro canzoni senza votazione, dal 26 al 28 novembre verranno presentate e votate e nella penultima giornata sarò decretato lo Zecchino d'Argento, il 29 novembre verranno cantate nuovamente tutte le canzoni e un giuria di 20 bambini decreterà lo Zecchino d'Oro.

Inoltre L'Antoniano onlus, come sempre attento alle situazioni di disagio, lancia una campagna di raccolta fondi legata al progetto Il Cuore dello Zecchino d’Oro, quest’anno rivolto alle persone che vivono in povertà.

L'iniziativa Il Cuore dello Zecchino d’Oro - Mettici un piatto anche tu nasce allo scopo di sostenere il servizio mensa dell’Antoniano e di altre mense del mondo francescano, per supportarle nell’erogazione quotidiana di pasti. L’obiettivo è quello di garantire complessivamente nel corso dell'anno prossimo circa 70.000 pasti e avviare percorsi di inserimento sociale, sanitario e lavorativo.

zecchino-doro-2014-piccolo-coro

  • shares
  • Mail