Come trascorrere Capodanno con due bambini

Quando si hanno dei bambini, le priorità cambiano e anche la festa di Capodanno può risultare un po' più difficile da organizzare. Ma niente paura, perché non dovremo rinunciare a brindare a mezzanotte!

Capodanno con due bambini

Capodanno con due bambini, davvero un bel da fare, soprattutto con l'organizzazione. Se solitamente la festa dell'ultimo dell'anno prevedeva grandi festeggiamenti e, magari, anche l'alba, sappiate che con due bambini in casa queste celebrazioni non saranno possibili, anche perché i nostri piccoli hanno, ovviamente, ritmi diversi.

Sicuramente una festa in casa con altre coppie di amici con bambini è la scelta ideale: se avete una casa abbastanza grande il gioco è fatto, altrimenti potete sempre affittare un locale che magari vi permetta di dormire nella stessa casa. Così magari mamma e papà potranno tirare più a lungo, mentre i bambini comodamente dormono in una stanza accanto.

Ovviamente bisogna organizzarsi per tempo, anche perché le case in affitto vanno a ruba per Capodanno e non sempre tra gli amici ci sono case abbastanza grandi per ospitarci tutti. Noi come sempre andremo a mangiare al ristorante, anche perché le piccole sono abituate: ovviamente fatto il brindisi (e sperando che la piccoletta di 7 mesi si addormenti nel suo passeggino tranquilla), si tornerà dritti a casa.

Ci saranno, ovviamente, altri bambini per festeggiare Capodanno e non mancheranno i giochi portati da casa per poterli intrattenere nel loro tavolo: mai dimenticare a casa i giochi, anche perché non è educato o carino che i bambini vadano in giro per il locale, quindi meglio pensarci prima e prevedere tutta una serie di intrattenimenti per i più piccini.

Occhio anche al menù: i bambini non mangiano tutto quello che mangiano gli adulti, quindi chiedete sempre un menù a parte che sia di loro gradimento, così almeno non dovrete combattere anche l'ultimo dell'anno per far mangiare qualcosa ai vostri bambini.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail