Le 5 idee regalo fai da te e utili per la nascita di un bambino

Idee regalo fai da te per la nascita di un bambino. Sfiziose soluzioni per far felici le neomamme.

E' nato il piccolo e le amiche della neomamma vogliono regalare qualcosa per festeggiare il lieto evento. Pensare a ghirlande e fiocchi nascita, regali fai da te realizzati in casa con amore e cura, sono la soluzione giusta per l'amica o la sorella da poco diventata mamma.

Un'idea originale da nascita è un cesto di vimini (anche di riciclo) da decorare con tulle come fosse una gonnellina o con una serie di pon pon realizzati con lana o tessuto scegliendo il classico celeste, rosa o un altro colore pastello. Sarà una soluzione sfiziosa per gli accessori da bagnetto del bimbo. E la mamma ve ne sarà grata.

regali-fai-da-te-nascita

Volete impegnarvi in un idea facile e che vi occupi poco tempo? Provate con una ghirlanda con la lettera iniziale del neonato o con la simpatica e utilissima torta di pannolini, meglio se ecologici per non far troppo male all'ambiente.

E cosa ne pensate degli Asciugamanini per asciugare il piccolo "pirata della strada" asseblati come fossero delle macchinine? Sono utili e divertenti.

Volete realizzare un pensierino tenero? Perchè non dare un'atmosfera giocosa alla cameretta del nuovo venuto? Provate con una giostrina realizzata con della stoffa di riciclo (o feltro), imbottitura in poliestere e qualche punto realizzato con ago e filo. Gli uccellini canterini non possono che essere di buon augurio!

regali-fai-da-te-nascita-asciugamani-automobiline

Foto | Pamela Mardegan @pinterest giostrina lettino

  • shares
  • Mail