I casi più comuni di una gravidanza difficile andata a buon fine

Una gravidanza a buon fine dopo mille difficoltà è possibile: sono molti i casi di donne che dopo mesi difficili e una gestazione tutta in salita hanno potuto accogliere tra le loro braccia un neonato.

Gravidanza a buon fine

Una gravidanza a buon fine dopo alcune difficoltà non è un'utopia. Sono tantissime le storie di donne che ci raccontano di gestazioni difficili, di momenti anche molto duri come un aborto spontaneo, di difficoltà che sembrano insormontabili, che però poi si traducono in una lieta notizia, la nascita di un bel bambino.

Ci sono molte donne che, purtroppo, prima di poter dare alla luce un bebè devono affrontare tutte le difficoltà fisiche e psicologiche che un aborto spontaneo porta con sè. Anche se è difficile affrontare questo momento, sono molte le mamme che dopo tanto dolore hanno potuto finalmente accogliere un bambino tra le loro braccia.

Ma sono anche altri i casi comuni di gravidanze difficili che, per fortuna, hanno avuto un esito positivo: donne colpite da pressione alta in gravidanza trattate adeguatamente per curare la preeclampsia o gestosi che sono riuscite ad arrivare a fine gestazione, così come mamme colpite da diabete gestazionale.

E ancora, casi di mamme colpite da placenta previa, che con il riposo e il giusto trattamento hanno potuto portare a termine la gravidanza, oppure donne che hanno dovuto affrontare l'emergenza di parti prematuri e che dopo mesi di lotte con i loro bambini sono riuscite a ritrovare sorriso e serenità.

L'importante è non sottovalutare mai i segnali che il nostro corpo ci manda, chiedere sempre aiuto e consiglio al proprio medico e fare costantemente le analisi consigliate durante i mesi di gestazione. E anche non perdere mai la speranza.

Foto | da Flickr di bradfordst219

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail