Le frasi per la Festa della Donna da dedicare alla mamma

Tante belle frasi che i bambini possono dedicare alle loro mamme in occasione dell'8 marzo, Festa della Donna

La Festa della Donna assume un "colore" speciale quando si diventa mamme, e, spesso, ci si rende conto ancora di più di quanti ostacoli siano ancora presenti sulla strada della perfetta parità di genere.

Certo, se prendiamo come esempio la società italiana, molti passi in avanti sono stati fatti rispetto al passato, e le mamme di oggi sono privilegiate rispetto alle generazioni di donne che le hanno precedute, ma siamo ancora ben lontani dal modello "ideale" dei Paesi del Nord Europa con le loro illuminate politiche di welfare familiare e di sostegno alla maternità.

Festa-Donna-frasi

Detto questo, nulla vieta di festeggiare comunque l'8 marzo, non necessariamente nel modo convenzionale, ma anche solo in famiglia, usando la ricorrenza per riflettere con i bambini sulla condizione femminile in modo soft ma pregnante. I piccoli di casa vorranno sicuramente trascorrere la giornata facendo qualcosa di gradito alle loro mamme, ad esempio lavoretti o regalando loro il classico mazzetto di mimose, magari con il contributo del papà.

Se, però, l'omaggio floreale viene accompagnato da un dolce messaggio dedicato alla donna che si "cela" dietro ogni mamma, meglio ancora! Ecco alcune belle frasi perfette per l'8 marzo che anche i bambini possono usare per i loro auguri alla mamma. Naturalmente questi messaggi saranno perfetti anche da dedicare alle nostre amiche, soprattutto se sono mamme o stanno per diventarlo e, se siamo dei papà, da dedicare alla nostra compagna e madre dei nostri figli.

Oggi il mondo si sveglia nella tua giornata. Ma sa, il mondo, quanto tu abbia camminato? Sa, il mondo, quanto ti deve? E il mondo è in grado di riconoscere quanto bello tu lo abbia reso? Il mondo sa. Il mondo vuole celebrare questa giornata con te. Per questa ragione, come figlio, e rappresentante di quel mondo che tu hai contribuito ad illuminare, invoco tutta la gioia divina affinché scenda su di noi e conceda a te di godere nel modo più completo della tua Festa. Auguri mamma!


Gli uccellini canteranno oggi, e io dedico a te tutti i loro gorgheggi. Il sole splenderà ma tutti i suoi caldi raggi sono per te. Buona Festa della Donna, mamma!


Sei e sarai sempre la roccia della mia vita. Mi hai confortato con parole di saggezza, hai asciugato le mie lacrime, mi hai reso più forte e sicuro. Senza di te la mia vita non ha significato. Grazie mamma, e buona Festa della Donna


Quando il mondo è stato creato, tu sei nata per renderlo più bello e hai eseguito il tuo compito alla perfezione. Oggi il mondo ti sorride e ti ringrazia, e così faccio io. Grazie mamma e buona Festa della Donna

Una donna può far sbocciare fiori dovunque, e tu hai fatto sbocciare me proprio come un fiore. Buona Festa della Donna, mamma!

Tu sei la fonte della vita. Sei un fiume che scorre con costanza e attraversa ogni ostacolo. Sei una roccia che tutto sostiene e tutto porta a destinazione. Sei la mia forza e la mia serenità, sei tutto mamma. Buona Festa della Donna

Mi hai dato la vita, mi sostieni in ogni sfida della mia vita, e illumini le mie giornate con il tuo dolce sorriso. Mi basta una tua parola, un tuo gesto, per essere felice. Ma più di tutto, mamma, in quanto tua figlia, non posso immaginare destino migliore per me che quello di somigliarti. Da futura donna a donna: buon 8 marzo a noi!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail