Test di ovulazione canadesi: come funzionano e quanto costano

In Rete i test di ovulazione canadesi sono molto famosi, ma che cosa sono esattamente e quanto costano?

I test di ovulazione canadesi sono molto amati dalle donne perché sono pratici ed economici. Questi sticks si possono comprare comodamente su internet: non andate quindi in farmacia a richiederli perché al 90 percento troverete il medico di turno a guardarvi con aria perplessa. Come funzionano? Sono estremamente veloci, ma al tempo stesso basic. Non rivelano infatti l’estradiolo, ma solo LH.

test-canadesi

Se quindi state cercando un bambino con grandi difficoltà forse questi test sono un po’ troppo semplici e necessitate di qualcosa di più sensibile e leggermente sofisticati. Detto questo sono affidabili, nel senso che la percezione dell’ormone LH è sicura e numerose donne si sono trovate davvero bene. L’utilizzo è identico a tutti gli altri, il consiglio quindi è quello di versare sullo stick qualche goccia di pipì. Alcune persone raccolgono l’urina: dopo pochi secondi vi apparirà il risultato. Potete anche farlo al volo, purché siate precise.

Ricordate che l’ormone LH, raggiunti i livelli massimi (il test segnala due stanghette), dovrebbe confermarvi che nel giro di un paio di giorni il vostro corpo sarà in fase ovulatoria e quindi pronto a un eventuale concepimento. Quanto costano? Poco, i prezzi a variano a seconda del eshop di riferimento. Su Amazon, per esempio, 100 test (che poi sono delle sottilissime striscioline) vengono circa 26 euro.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail