Festa del papà: i lavoretti con i bottoni

Idee sfiziose con i bottoni per la Festa del papà da realizzare facilmente.

Creare e decorare è un bel passatemnpo ma anche realizzare dei lavoretti da regalare è di grande soddisfazione. E se vi sbizzarriste per realizzare degli sfiziosi lavoretti per la Festa del papà?

festa-papa-lavoretti-bottoni

Pensate ai biglietti e alle cartoline d'auguri. Alle simpatiche camicie con cravatta arricchite da bottoncini, o al classico biglietto con bottoni colorati che fanno tanta allegria. I bimbi di casa si divertiranno ad incollare, mentre i più grandicelli potranno scegliere l'immagine da riprodurre, e il colore dei bottoni.

Un' altra soluzione sono i giochi da viaggio fai da te. Al papà piace la dama con cui spesso si scatena in partite e gare? Ecco come realizzare una dama da viaggio con stoffa e bottoni. Se i l bimbetto di casa è piccolino, la mamma dovrà dargli un po' d'aiuto.

Un regalino utile? Un portachiavi per il mazzo di chiavette dell'automobile, da realizzare in cartoncino e fissare su un anello in metallo, e poi decorato con dei bottoni incollati. Sul tema potete sbizzarrirvi: basta pensare ai gusti e le passioni del festeggiato!

festa-papa-lavoretti

Il papà è un tipo fashion e usa le raffinate camicie da gemelli? Realizzate dei gemelli da polso seguendo il video tutorial al top del post. Indirizzato ai bimbi più grandini dato che bisogna usare anche l'ago a cruna grossa da lana.

Via | 2cleverblog - Rainbowsandunicornscrafts
Foto | 123Kindergarten - Lafigurina

  • shares
  • Mail