Bambini scomparsi e ritrovati dopo anni, le storie più commoventi

Bambini scomparsi e ritrovati dopo anni, ecco a voi le storie più commoventi che ci fanno sperare per tutti i bambini spariti nel nulla nel mondo, sperando che possano un giorno ritrovare la loro famiglia.

Bambini scomparsi e ritrovati dopo anni

Oggi vogliamo parlarvi delle storie commoventi di bambini scomparsi e ritrovati dopo anni, anche molti anni. Storie di bambini scomparsi nel nulla all'improvviso, che hanno ritrovato la strada di casa, che sono stati liberati da coloro che li avevano separati da mamma e papà. Storie a lieto fine, come dovrebbero essere tutte quelle di bambini spariti senza lasciare traccia.

Jaycee Lee Dugard aveva 11 anni nel 1991 quando scomparve nel nulla a South Lake Tahoe, in California: verrà ritrovata 18 anni dopo il rapimento da parte di un uomo che l'aveva violentata e dalla quale aveva avuto due bambine. Famoso anche il caso di Elizabeth Smart, rapita a 14 anni nel 2002 nella sua casa di Salt Lake City: la sorella mnore che lo aveva visto, permise il riconoscimento del rapitore e la sorella potè tornare a casa, non dopo molti anni di violenze.

Shawn Hornbeck aveva 11 anni nel 2002 quando venne rapito da un pedofilo mentre andava in bicicletta vicino alla sua casa nel Missouri. Cinque anni dopo, quando quell'uomo rapì anche il 13enne Ben Ownby gli agenti trovarono nella sua casa anche Shawn. E vi ricordate di Natascha Kampusch? Fu rapita nel 1998 all'età di 10 anni, riuscendo a scappare nell'agosto del 2006 dal suo aguzzino, dopo otto anni nei quali è rimasta segregata e nascosta al mondo.

E poi c'è la storia di Jannah Raudhatul, scomparsa nel nulla nel 2004 durante lo tsunami indonesiano, data per morta e ritrovata 10 anni dopo, ma anche la vicenda di Carlina White, la bambina rapita dalla culla del New York City Hospital quando aveva solo 19 giorni e ritrovata nel 2011. A riconoscersi nelle fotografie postate su un sito di bambini scomparsi è stata la stessa bambina, ormai diventata una donna.

Storie incredibili che tengono accesa la speranza di tutte quelle famiglie che da tempo aspettano che i loro figli ritornino a casa: Denise Pipitone, Angela Celentano, la piccola Maddie sono solo alcuni dei bambini scomparsi in Italia e nel mondo che ci auguriamo che presto possano ritornare dalle loro mamme e dai loro papà, magari riconoscendosi nelle tante fotografie che circolano nel mondo, per poter rimarginare una ferita che purtroppo resta sempre aperta!

Via | LaStampa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail