Lavoretti di Pasqua con il riciclo creativo da fare con i bambini

Volete sfruttare il materiale facilmente reperibile in casa per i lavoretti di Pasqua? Ecco qualche spunto per divertirsi con il riciclo creativo.

Mancano pochi giorni a Pasqua, e in casa è tempo di lavoretti. I bambini e le loro famiglie possono passare il tempo con il riciclo creativo. Perchè non sfruttare il materiale facilmente reperibile in casa cercando sfiziose idee da regalare in occasione dei giorni di festa?

Avete un tubo in cartone o una bottiglia di plastica da latte (di quelle dal fondo abbastanza ampio)? Potrete realizzare un cestino per le uova a forma di coniglio. Poi, usate del cartone per ritagliare delle lunghe orecchie.

Tagliate il cestino della misura del modello che vedete nell'immagine e usate il nastro adesivo decorativo per rivestire l'esterno (bianco), l'interno (rosa) e le orecchie di bianco, e la parte interna dello stesso rosa aiutandovi con un taglierino (questa parte del lavoro dovrà farlo un adulto!). Infine disegnate i lineamenti del musetto (occhi, naso e guanciotte rosa).

lavoretti-pasqua-riciclo-creativo

Ora mettete delle stricioline di carta da imbottitura o del cotone, nel cestino, e deponete le uova in plastica con dentro delle piccole sorprese. Sarà uno spettacolo ricevere il cestino come regalo...

Se volete sbizzarrirvi con più di un lavoretto, vi segnalo anche un lavoro di collage per realizzare un uovo di pasqua originale.

Avete sparsi per casa molti ovetti in plastica, le confezioni delle sorpresine degli ovetti di cioccolato? E' il momento di riciclarli. Realizzate un bruco lungo e coloratissimo. Seguite le istruzioni qui. Non dimenticate di aggiungere le deliziose antenne.

Via/Foto | Mermagblog via pinterest - Naughtysecretaryclub - Easypreschoolcraft

  • shares
  • Mail